Undici, la formazione del cuore di Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi ha scelto la sua squadra del cuore: la foto del foglio di carta sul quale Berlusconi ha scritto la sua formazione ideale, in onda a Undici lunedì 18 febbraio 2013.
di Redazione / 18.02.2013
Oggi, lunedì 18 febbraio 2013, in esclusiva alle telecamere di Undici, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo, Silvio Berlusconi e Antonio Ingroia hanno scelto la loro squadra del cuore.
Di seguito le dichiarazioni di Silvio Berlusconi:
"Mi si domanda qual è il Milan ideale, con una formazione che dovrebbe essere fatta mettendo in ogni ruolo il campione numero uno. Non me la sento di rispondere, perché cadrei in esclusioni che farebbero male a chi si sentisse escluso. Quindi rispondo dando una formazione in toto, che è la formazione di Sacchi e dei tre olandesi che ha lasciato un segno nella storia del calcio. Galli in porta; Tassotti e Maldini terzini; Baresi e Costacurta centrali di difesa; Colombo, Rijkaard e, al centro della mediana, Ancelotti; Evani sulla sinistra e Gullit e Van Basten punte. Questo è il Milan che ha cominciato a vincere internazionalmente, il Milan che ho ragione di credere che, come è rimasto nel mio cuore nella notte magica e fantastica di Barcellona, è rimasto nel cuore di tanti tifosi milanisti".
Di seguito le dichiarazioni di Antonio Ingroia:
"La mia formazione del cuore è anche, secondo me, la formazione dei più grandi giocatori della storia del calcio. Schiero in porta Dino Zoff, il grande capitano della Nazionale italiana. I due terzini sono Burgnich e Facchetti, le due colonne della grande Inter quando io, da ragazzino, ho cominciato a tifare per i nerazzurri. I due difensori centrali sono Beckembauer, il libero della Germania che battemmo 4-3 in Messico, e Scirea, che, benché juventino, va ricordato perché è stato un grande campione del calcio italiano. A centrocampo, a fare da regista e ispiratore del gioco, metto il brasiliano Falcao. Davanti a lui schiero Sandro Mazzola, il mio idolo da ragazzino, Maradona e Messi, con il Fenomeno Ronaldo in alternativa. In attacco Pelè, secondo me in assoluto il più grande giocatore di tutti i tempi, superiore anche a Maradona, affiancato dal bomber italiano Gigi Riva."
Le interviste a Silvio Berlusconi e a Antonio Ingroia verranno trasmessesse questa sera all'interno di Undici, alle ore 23.00 su Mediaset Italia 2.