MasterChef, nono record per la seconda stagione. Daiana eliminata
Nono record consecutivo per la seconda stagione di MasterChef Italia 2. Daiana la tredicesima eliminata della seconda edizione di MasterChef.
di Redazione / 08.02.2013
Nono record consecutivo per la seconda stagione di MasterChef Italia 2: il talent show culinario in onda iera sera, giovedì 7 Febbraio 2013, su Sky Uno HD ha battuto ancora una volta ogni previsione di ascolto raggiungendo una media di 855.827 spettatori con un incremento del 5 per cento rispetto la scorsa settimana.
Il primo episodio, il numero diciassette, in particolare, ha fatto registrare 762.324 spettatori con 1.018.217 contatti e una permanenza del 75 per cento. Il secondo episodio, il numero diciotto, che ha portato all’eliminazione di Daiana, cresce ulteriormente e raggiunge una media di 949.329 spettatori con 1.156.609 contatti e un picco di share che sfiora il 4 per cento. In aumento anche la performance d’ascolto di Sky Uno HD +1 che con 691.096 spettatori e 2,42 per cento di share ottiene il miglior risultato dall’inizio della seconda stagione di MasterChef Italia 2.
Ancora una volta Sky Uno risulta il canale più visto della piattaforma nella giornata di ieri. MasterChef conquista ancora una volta Twitter: la puntata di ieri è stata la più twittata della seconda stagione con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt che rimane stabilmente tra i trending topic della serata e tuttora compare tra i primi posti della top list. Tra i nomi più twittati compaiono Cracco, Tiziana e Ivan.
Altri due record per questa edizione: la share di Sky Uno in prime time sale al 2,42 per cento, confermando Sky Uno il canale più visto della piattaforma nella giornata di ieri, e il sedicesimo episodio è risultato il più visto nei 7 giorni con 1.428.000 spettatori medi.
Daiana la tredicesima eliminata della seconda edizione di MasterChef
Daiana è stata, sopravvissuta a molti Pressure Test e al Duello con Paola, è stata eliminata durante la nona puntata della seconda stagione di MasterChef Italia 2 dopo una sfida diretta con Ivan. Nel diciottesimo episodio, trasmesso giovedì 18 febbraio, Daiana ha dovuto sfidare Ivan, escluso dalla prova in esterna dopo aver sbagliato il piatto di Paola Budel proposto all’Invention Test sul territorio, in un Duello molto particolare: i due hanno dovuto rifare un piatto di Bruno Barbieri in contemporanea con il giudice, mentre i due aspiranti chef lo guardavano all’opera. Il “Rollé di branzino con scampi in foglie di lattuga e un guazzetto di vongole veraci e olive” non è ben riuscito a Daiana, che è stata di conseguenza la tredicesima eliminata della seconda edizione di MasterChef.