Poster Houria di Mounia Meddour
Locandina Houria - La Voce della Libertà
Houria - La Voce della Libertà (Houria) è un film del 2022 prodotto in Francia, di genere Drammatico diretto da Mounia Meddour Gens. Il film dura circa 98 minuti. Il cast include Lyna Khoudri, Rachida Brakni, Hilda Amira Douaouda. In Italia, esce al cinema mercoledì 21 Giugno 2023 distribuito da I Wonder Pictures.

Quasi una metafora dell’attuale situazione dell’Algeria – dove l’Hirak, un imponente movimento politico e civile di opposizione al regime, è stato definitivamente soffocato dalla pandemia ad appena un anno dalla sua nascita – l’ultimo film di Mounia Meddour (Papicha), insieme popolare e sofisticato, racconta la storia di Houria, una ballerina di talento che, dopo aver subito pesanti menomazioni fisiche in seguito ad un grave episodio di violenza, continua la sua eroica resistenza nel perseguire un sogno che sembra impossibile da realizzarsi. Ballare ancora, tra Felicità e Gloria, ballare avvolte nei colori di abiti sgargianti, su una terrazza o su una spiaggia, tutte immerse in una sorellanza ideale di donne che si sostengono a vicenda, intorno a un nucleo di resilienza incrollabile.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: mercoledì 21 Giugno 2023
Uscita in Italia: 21 Giugno 2023 al Cinema
Genere: Drammatico
Nazione: Francia - 2022
Durata: 98 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: I Wonder Pictures

Cast e personaggi

Regia: Mounia Meddour Gens

Cast Artistico e Ruoli:

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Houria – La Voce della Libertà" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Houria – La Voce della Libertà" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy