![MasterChef Italia 2, Nicola e Paola eliminati](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2013/02/masterchef-italia-2-nicola-paola-masterchef2-96f.jpg)
![MasterChef Italia 2, Nicola e Paola eliminati](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2013/02/masterchef-italia-2-nicola-paola-masterchef2-96f.jpg)
MasterChef Italia 2: Nicola e Paola eliminati, record ascolti l’ottava puntata
MasterChef Italia 2: riassumiamo l'ottava puntata con Nicola e Paola eliminati e nuovo record di ascolti su Sky Uno.
di Redazione / 01.02.2013
Nuovo record di ascolti per MasterChef Italia 2: i due episodi andati in onda ieri, giovedì 31 gennaio 2013, su Sky Uno HD, hanno raggiunto una media di 817.414 telespettatori, con una crescita del 5 per cento rispetto alla settimana scorsa. Più precisamente, il 15esimo episodio trasmesso su Sky Uno è stato visto in media da 809.903 spettatori, 1.100.499 di spettatori unici e il 74 per cento di permanenza, ma il più visto in assoluto è stato il 16esimo episodio con i suoi 824.926 spettatori medi, 1.090.000 spettatori unici, con un indice di fedeltà del 76 per cento e picchi di share del 3,1 per cento.
Bene anche il dato relativo al prime time di Sky Uno, che sale al 2,4 per cento, risultando quindi il miglior risultato registrato dall’inizio di MasterChef. Nuovamente, nella giornata di ieri, 31 gennaio 2013, Sky Uno risulta il canale più visto della piattaforma satellitare. Nuovo record di ascolti per MasterChef anche se guardiamo i dati relativi agli ultimi 7 giorni, con il 13esimo episodio che ha raccolto il 200 per cento di ascolti in più mentre il 14esimo episodio è stato visto da 1.339.274 spettatori medi, pari al 111 per cento in più.
Continua il trend positivo della seconda stagione di MasterChef Italia anche sui social network, restando trending topic su Twitter: l’hashtag #MasterChefIt è entrato più volte nella top ten insieme ai nomi dei concorrenti e dei giudici, i personaggi più twittati sono stati Cracco, ma anche i concorrenti Paola e Tiziana.
Riassunto quindicesimo e sedicesimo episodio di Masterchef Italia 2 – 31 gennaio 2013
La Mystery Box dell’episodio 15 prevedeva una tecnica di cottura diversa per ogni concorrente e scelta dalla sorte. Ad attendere i concorrenti nella cucina di MasterChef, i tre giudici e otto Mystery Box. Gli ingredienti contenuti nei box sono stati: baccalà bagnato, un galletto, delle zucchine, delle melanzane, un ananas, patate, un tomino, delle uova, prugne e funghi shitake. Andrea è riuscito a mettere in difficoltà i suoi avversari, riuscendo ad ottenere la vittoria: in premio ha avuto la possibilità di essere il caposquadra della successiva prova in esterna. I tre piatti peggiori sono stati invece quelli di Nicola, Ivan e Paola.
L’Invention Test nell’episodio 16 ha avuto come tema le interiora: Andrea, uscito vincitore dalla Mistery Box, ha potuto scegliere l’ingrediente principale della prova, il rognone, ma ha avuto anche un secondo vantaggio: scambiare i cestini degli avversari a sua discrezione. Nicola, il pescarese non ha saputo cucinare al meglio il rognone, ingrediente risultati difficile da cucinare per molti nella cucina di MasterChef, e ha dovuto abbandonare il grembiule definitivamente.
Durante la prova in esterna Andrea ha un altro vantaggio: decidere chi mandare direttamente al Duello con il peggiore del Pressure Test. Andrea esclude Paola dalla prova che ritroveremo poi nell’ultima prova. La squadra blu, perdente alla prova in esterna, è composta da Daiana, Tiziana e Ivan, pronti alla sfida del Pressure Test: porzionare a occhio alcuni ingredienti proposti. Si salvano Ivan e Tiziana, mentre Daiana ha dovuto affrontare Paola al Duello.
Al Duello, Paola e Daiana hanno dovuto realizzare quante più chiacchiere possibili in 30 minuti: Daiana esce vincitrice dalla prova, con 20 chiacchiere valide contro le 17 di Paola. Paola abbandona quindi il grembiule, essendo la nuova eliminata da MasterChef.