Italia Domanda
Italia Domanda

Italia Domanda, anticipazioni terza puntata, 22 gennaio 2013


Martedì 22 gennaio 2013 in seconda serata su Canale 5 terzo appuntamento con Italia Domanda per parlare di Economia e Fisco. Ospiti di Cesara Buonamici Renato Brunetta, Gugliemo Epifani, Gennaro Migliore, Massimo Garavaglia, Linda Lanzillotta e Oscar Giannino.

Questa sera, martedì 22 gennaio 2013, in seconda serata alle ore 23.10 su Canale 5, terzo appuntamento con Italia Domanda, l’approfondimento del TG5 curato da Clemente Mimun e Andrea Pucci, si occuperà di un altro tema cruciale dell’attualità e dell’agenda politica dei vari schieramenti politici in corsa per le elezioni, Economia e Fisco.

In studio con Cesara Buonamici, nel pieno e rigoroso rispetto della par condicio, esporranno le loro ragioni Renato Brunetta (Pdl), Gugliemo Epifani (Pd), Gennaro Migliore (Sel), Massimo Garavaglia (Lega), Linda Lanzillotta (Monti) e Oscar Giannino (Fare). Nel contraddittorio, previsti gli interventi dei corrispondenti economici del Sole 24 ore, Dino Pesole,  e del Corriere della sera, Mario Sensini. Di seguito alcune anticipazioni.

Piero Grasso, candidato del Pd, nel corso della puntata di Italia Domanda, precisa il suo pensiero su uno degli aspetti più urgenti della riforma, la lungaggine dei processi:

Serve una Costituente della Giustizia, un tavolo che riunisca persone di buona volontà e di diverso colore politico per riformare la Giustizia. Sono vent’anni che si cerca di dare una risposta a quanto stabilito anche da un articolo della Costituzione che chiede una ragionevole durata dei processi. Non ci sono state leggi in questa direzione, solo norme che permettono ai ‘colletti bianchi’, l’impunità“.

Così Giulia Bongiorno, candidata per la Lista Monti, intervenendo a Italia Domanda, risponde a Maurizio Paniz (Pdl) che le rinfaccia la responsabilità per le posizioni di chiusura in fase di discussione sulle norme sulle intercettazioni:

Sono d’accordo con Piero Grasso:  non c’è stata la volontà di riformare la Giustizia. Io mi sono opposta alla cancellazione delle intercettazioni, non alla riforma delle norme. Io mi assumo la responsabilità della rottura con il Pdl  in  Commissione Giustizia perchè ho realizzato e comunicato a Gianfranco  Fini che sul tema avevo una sensibilità diversa da quella di Silvio Berlusconi”

L’appuntamento con l’approfondimento politico del TG5 “Italia Domanda” è per questa sera, martedì 22 gennaio 2013, in seconda serata alle ore 23.10 su Canale 5. Questa puntata ricordo essere dedicata ai temi di Giustizia, Carcere e Sicurezza. 

Impostazioni privacy