

Ultimo – L’occhio del falco in DVD dal 18 gennaio
Ultimo - L'occhio del falco in cofanetto DVD con un miniposter e due dvd per rivivere le vicende del capitano Ultimo e del piccolo Diego.
di Redazione / 18.01.2013
Dopo il boom d’ascolti su Canale 5, la fiction Ultimo – L’occhio del falco arriva in homevideo con il cofanetto della quarta stagione della serie contenente le due puntate che è da oggi, 18 gennaio, in vendita in edicola al prezzo di 12.90 euro. Edito da Fivestore, la divisione prodotti editoriali e merchandising di Mediaset,il cofanetto comprende doppio DVD con le due puntate della fiction, un fascicolo ricco di foto e approfondimenti e un esclusivo miniposter.
Con protagonisti Raoul Bova, Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, Francesco Mistichelli, Ivana Lotito, Anna Ferzetti, Caterina Silva, Alessia Barela, Francesco Benignoe il piccolo Lorenzo D’Agata e la regia di Michele Soavi, Ultimo – L’occhio del falco parte dalle vicende processuali che hanno visto l’allora capitano dei carabinieri, oggi Colonnello, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Costretto ad abbandonare la Sicilia, Ultimo si trasferisce nell’Agro Pontino e, a capo del NOE (Nucleo Operativo Ecologico), in una sede sfornita di uomini e mezzi, si trova a indagare sul traffico di rifiuti tossici.
Il titolo della quarta stagione “L’occhio del falco” è un omaggio a Giovanni Falcone e un riferimento a un falco vero che, nella storia, viene trovato e curato da Diego, il bambino che avrà un legame particolare proprio con il capitano.
Diretta da Michele Soavi e con una colonna sonora che vanta la firma di Ennio Morricone, la serie Ultimo – L’occhio del falco è il quarto capitolo della serie Ultimo che parla della lotta alla mafia fatta da gente semplice, come sono i nostri Carabinieri, sulla strada. “Spero che i ragazzi lo vedano e capiscano il vero valore delle istituzioni e della giustizi” dice il protagonista Raoul Bova.
Ricordo che la saga di Ultimo non finisce qua, perchè è già in fase di stesura la sceneggiatura del quinto capitolo che sarà trasmesso sempre su Canale 5 nel 2014.