Striscia la notizia, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio
Striscia la notizia, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio

Striscia la notizia, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio tornano dietro al bancone


Da lunedi 7 dicembre 2020 torna a Striscia la notizia la storica coppia artistica formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Lunedi 7 dicembre 2020, torna alla conduzione di Striscia la notizia la coppia collaudata ormai da anni formata dal mattatore Ezio Greggio con lo storico partner Enzo Iacchetti. Prendono il posto di Ficarra e Picone, alla conduzione di questa edizione sin da quando è iniziata lo scorso settembre.

Greggio è al timone del Tg satirico di Antonio Ricci sin dalla sua prima puntata, andata in onda il 7 novembre del 1988, ed è l'unico conduttore presente in tutte le stagioni. Iacchetti ha debuttato più tardi nel varietà di Ricci, il 26 settembre 1994, e ad oggi ha condotto 2.639 puntate. Iacchetti affianca quest'anno Greggio per la 27esima edizione consecutiva: la coppia GreggioIacchetti ha esordito il 26 settembre 1994 e supera in questa edizione di Striscia le 4.101 puntate insieme dietro il bancone più famoso d'Italia. 

Striscia la notizia continua da un terzo di secolo e con il consueto successo, che lo vede al vertice delle classifiche degli ascolti, il suo lavoro avvalendosi di strumenti quali la satira politica, l'inchiesta e il rapporto privilegiato con il suo pubblico che quotidianamente invia alla redazione oltre mille segnalazioni.

Il Tg satirico di Antonio Ricci amplia quotidianamente il suo impegno di denuncia, dando voce ai cittadini/consumatori e cercando di risolvere i problemi delle aree più svantaggiate della società: disabili, ammalati, anziani e molti altri. Oltre alla difesa dei più deboli il gruppo di inviati dislocati in tutta Italia disegnano un quadro del Paese in cui rimangono prioritari la salvaguardia dell'ambiente e la denuncia di sprechi di denaro pubblico quanto mai paradossali nell'attuale situazione socio-economica.

La coppia Greggio-Iacchetti resterà al timone del Tg satirico dell'access prime time di Canale 5 (ore 20.35) fino al 6 marzo 2021. 


foto credit: Mediaset

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy