Io, lui, lei e l'asino (2020)

Antoinette dans les Cévennes
Locandina Io, lui, lei e l'asino
Io, lui, lei e l'asino (Antoinette dans les Cévennes) è un film del 2020 prodotto in Francia e Belgio, di genere Avventura e Commedia diretto da Caroline Vignal. Il film dura circa 95 minuti. Il cast include Laure Calamy, Benjamin Lavernhe, Olivia Côte, Marc Fraize, Jean-Pierre Martins, Louise Vidal, Lucia Sanchez, Maxence Tual, Marie Rivière, François Caron, Ludivine De Chastenet, Bertrand Combe. In Italia, esce al cinema giovedì 10 Giugno 2021 distribuito da Kitchen Film. Disponibile in homevideo in Digitale da giovedì 10 Giugno 2021.

Antonietta parte per incontrare il suo amante. Ad accompagnarla ci sara' un asino che diventa il suo confidente e la sua guida.

Antoinette aspetta da mesi l'estate e la promessa di una settimana romantica con il suo amante Vladimir. Ma lui all'ultimo momento annulla: sua moglie ha prenotato un'escursione in famiglia nelle Cévennes con un asino! Abbandonata, Antoinette d'impulso decide di partire e fare anche lei il cammino di Stevenson. Al suo arrivo, nessun Vladimir, ma un certo Patrick, un asino testardo, che la accompagnerà nel suo particolare viaggio…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 10 Giugno 2021
Uscita in Italia: 10 Giugno 2021 al Cinema e in VOD su Cinekit
Prima Uscita: 16/09/2020 (Belgio)
Genere: Avventura, Commedia, Romantico
Nazione: Francia, Belgio - 2020
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Produzione: Chapka Films (co-produzione), La Filmerie (co-produzione), France 3 Cinéma (co-produzione), Belga Productions (co-produzione), Canal+ (con la partecipazione di), Cine+ (con la partecipazione di), France Televisions (con la partecipazione di), Diaphana Distribution (con la partecipazione di), Playtime (con la partecipazione di), Cnc (Avance Sur Recette) (con il sostegno di), Département De La Lozère (con il sostegno di), Cofimage Developpement (con il sostegno di), Indefilm Initiative 7 (con il sostegno di)
Distribuzione: Kitchen Film
Note:
Film d'apertura del Rendez-Vous 2021 il 9 Giugno.
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 10 Giugno 2021

Cast e personaggi

Regia: Caroline Vignal
Sceneggiatura: Caroline Vignal
Musiche: Matei Bratescot
Fotografia: Simon Beaufils
Scenografia: Valérie Saradjian
Montaggio: Annette Dutertre
Costumi: Isabelle Mathieu

Cast Artistico e Ruoli:



Produttori:
Laetitia Galitzine (Produttore), Aurélie Trouvé-Rouvière (Produttore)


Suono: Guillaume Valeix | Primo assistente alla regia Nicolas Cambois | Direzione di produzione Olivier Lagny | Casting Michael Laguens | Organizzatore generale Thomas De Sambi | Addestratori asini Émilie Michelon, Compagnie Alagos | Direzione di post-produzione Gaëlle Godard, Nicolas Basse.

Immagini

[Schermo Intero]

IL CAMMINO DI STEVENSON

Robert Louis Stevenson è oggi noto al grande pubblico grazie a molte opere, le più famose delle quali sono L'isola del tesoro (1883) e Doctor Jekyll e Mister Hyde (1886). Ma nel 1878 Robert Louis Stevenson non aveva quasi pubblicato nulla. Ha 28 anni, sogna di fare lo scrittore, è in condizioni di salute fragili e ha una vita personale piuttosto complicata: proveniente da un contesto agiato, dipende finanziariamente da suo padre, Thomas, un fervente calvinista che vede di malocchio la vita bohémien che conduce suo figlio: in piena epoca vittoriana, Robert frequenta una donna sposata e madre di due figli, Fanny Osbourne, che ha conosciuto in Francia quando studiava pittura con gli impressionisti di Barbizon. È vero amore … Ma nell'agosto del 1878 Fanny torna in California e Robert sprofonda nella depressione. E' nella speranza di dimenticare Fanny – e di soddisfare la sua curiosità per Les Camisardes – che il 22 settembre 1878 il giovane scozzese parte per un trekking nelle Cévennes. A Monastier-sur-Gazeille (Haute-Loire), acquista un asinello, Modestine, che lo accompagnerà nel suo viaggio. Dodici giorni, 220 km e tante avventure dopo, arriva a SaintJean-du-Gard. Scrive quindi una cronaca di questo viaggio, che sarebbe stata pubblicata nel 1879, dal titolo Voyage avec un âne dans les Cévennes. I soldi che guadagna da questa pubblicazione gli permettono di raggiungere Fanny negli Stati Uniti e, dopo aver ottenuto il divorzio, si sposano. Il diario di viaggio di Stevenson è diventato un testo di culto per gli escursionisti di tutto il mondo. Ha ispirato molti desiderosi di viaggiare e permesso di rintracciare il percorso intrapreso da Robert e Modestine nel XIX secolo. Conosciuto come Stevenson Trail, il GR®70 attira ora più di 10mila escursionisti all'anno che vengono a seguire le orme di questo avventuriero scozzese innamorato della Francia …

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Io, lui, lei e l’asino disponibile in Digitale da giovedì 10 Giugno 2021
info: 10 Giugno 2021 al Cinema e in VOD su Cinekit.


Puoi cercare "Io, lui, lei e l’asino" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Io, lui, lei e l’asino" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy