

MasterChef Italia: boom di ascolti su Sky Uno la prima puntata della seconda edizione
Partenza col botto di Masterchef Italia: la prima puntata della seconda edizione sfiora i 500 mila spettatori medi e raddoppia l'ascolto dell'esordio della prima edizione su Cielo.
di Redazione / 14.12.2012
Ieri sera, giovedì 13 dicembre 2012, ha preso ufficialmente il via su Sky Uno la seconda edizione di MasterChef, che da quest’anno è in esclusiva sul canale satellitare di Sky, e ha subito esordito con un ‘botto’ di ascolti.
Infatti, secondo i dati auditel forniti dal comunicato stampa ufficiale di Sky Italia, la prima puntata della seconda edizione di MasterChef Italia ha raddoppiato l’ascolto rispetto alla puntata d’esordio della scorsa edizione trasmessa su Cielo.
Il primo episodio della seconda edizione del talent culinario, nel dettaglio, è stato visto da 463.454 spettatori medi (con picchi di 482 mila spettatori medi) e si è registrata una permanenza del 76%, mentre il secondo episodio ha registrato un ascolto medio di 402.922 spettatori, con un’indice di fedeltà pari al 74%.
Ottimo il debutto di MasterChef Italia 2 anche sui social network: su Twitter l’hashtag #MasterChefIt è stato tra i top trend per tutta la serata, posizionandosi in seconda posizione e superando #Onedirection e #seincontrassi1D. Nella mattinata di oggi, venerdì 14 dicembre 2012, l’hashtag #MasterChefIT è stato ancora una volta in prima posizione nella top ten di Twitter. Anche gli hashtag legati ai giudici-chef del programma hanno dominato ieri sera la scena del social network.