Canale 5: la finale di Amici 2010 con Emma, Matteo, Loredana e Pierdavide


La finale attesissima di “Amici 2010″ questa sera su Canale 5. Chi vincerà tra le quattro voci Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni? Le due “leonesse“, agguerritissime, affilano le armi per combattere contro i due gladiatori-gentiluomini. CONOSCIAMO MEGLIO I FINALISTI: Emma, 25 anni, cantante, è nata a Firenze e vive ad Aradeo […]

La finale attesissima di “Amici 2010″ questa sera su Canale 5. Chi vincerà tra le quattro voci Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni? Le due “leonesse“, agguerritissime, affilano le armi per combattere contro i due gladiatori-gentiluomini.

CONOSCIAMO MEGLIO I FINALISTI:

  • Emma, 25 anni, cantante, è nata a Firenze e vive ad Aradeo (Lecce) con la sua famiglia. Ha fatto parte della squadra Bianca. A 20 anni ha iniziato a lavorare facendo la commessa e mille lavoretti per rendersi autonoma rispetto alla sua famiglia. Ma la sua grande passione è sempre stata il canto. Nella scuola ha vissuto una simpatia paricolare per Stefano De Martino, il ballerino escluso durante la semifinale. Il suo album “Oltre” è già disco d’oro ed è al vertice degli album più venduti della settimana. Il suo sogno? “San Siro sold out”.
  • Loredana, cantante, ha 24 anni, è nata a Bucarest nel 1984 ed è stata adottata da un orfanotrofio romeno da una famiglia italiana di Agrigento. Ha fatto parte della squadra Blu. La ragazza ha subito dimostrato grande vocalità unita a un particolare stile di interpretazione, che le è valso il soprannome di “tarantola“. Le sue esibizioni hanno così colpito nel segno che Biagio Antonacci ha voluto scrivere per lei ben due pezzi per il suo primo album “Ragazza Occhi Cielo”, nella top ten della classifica degli album.
  • Matteo, 26 anni, cantante lirico, è nato a Sassuolo (Modena) dove vive con la sua famiglia. Ha fatto parte della squadra Blu. E’ il primo allievo entrato quest’anno nella scuola di “Amici”, ma è anche il primo tenore della storia del talent. Di settimana in settimana ha quasi sempre conquistato la prima posizione nella classifica del programma. Maestro di pianoforte, è stato fortemente voluto nella scuola dal maestro Beppe Vessicchio. Matteo ha alternato momenti di canto lirico a quelli di canto pop. A breve sarà in vendita il suo primo Ep.
  • Pierdavide, cantautore di 21 anni, è nato a Roma. Vive a Palagianello (Taranto) con suo padre. Fa parte della squadra Bianca. Il suo brano “Per tutte le volte che” ha permesso a Valerio Scanu di vincere la 60esima edizione del Festival di Sanremo. Il 30 marzo uscirà il suo album “Una Canzone Pop“, scritto interamente da lui.

Maria de Filippi ha inolltre annunciato che dalla prossima edizione le categorie saranno, separate in due circuiti: quello della danza e quello del canto; portando ad avere due vincitori;.

Impostazioni privacy