One Night in Miami (2021)
One Night in MiamiAll'indomani della sconfitta inferta da Cassius Clay nei confronti di Sonny Liston nel 1964, il giovane boxeur si incontra con gli amici Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown per decidere le sorti future della sua vita e, possibilmente, quelle della storia dei diritti civili.
Durante un'incredibile notte del 1964 quattro icone dello sport, della musica e dell'attivismo si incontrano per festeggiare una delle rimonte più importanti della storia della box. Lo sfavorito Cassius Clay (Eli Goree), che da lì a poco avrebbe cambiato nome in Muhammad Ali, ha infatti appena battuto il campione dei pesi massimi Sonny Liston presso la Convention Hall di Miami, e vuole festeggiare con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge). Basato sull'omonimo, premiato spettacolo teatrale e diretto da Regina King, One Night in Miami è un racconto di finzione inspirato alla storica notte che questi quattro formidabili individui hanno passato insieme, una panoramica delle lotte che queste persone hanno affrontato e del ruolo vitale che ognuno di loro ha ricoperto nel movimento per i diritti civili e nella rivoluzione culturale degli anni 60. Più di 40 anni dopo, le loro conversazioni sulle ingiustizie razziali e religiose e sulla responsabilità personale hanno ancora grande valore.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita in Italia: 15/01/2021 (Prime Video)Uscita negli Stati Uniti: 15/01/2021 (Prime Video)
Prima Uscita: 15/01/2021 (Prime Video)
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2021
Durata: 110 minuti
Formato: Colore
Soggetto:
Ispirato alla pièce teatrale 'One Night in Miami' di Kemp Powers.
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 15 Gennaio 2021
Cast e personaggi
Regia: Regina KingSceneggiatura: Kemp Powers
Musiche: Terence Blanchard
Fotografia: Tami Reiker
Scenografia: Barry Robison
Montaggio: Tariq Anwar
Costumi: Francine Jamison-Tanchuck
Cast Artistico e Ruoli:
Suono: Paul Ledford, Andy Hay.
NEWS E ARTICOLI
NOTE DI REGIA
Questo film è una lettera d'amore dedicata all'esperienza vissuta dagli uomini di colore in America. Avendo io stessa un figlio, ho ritenuto importante mostrare al mondo cosa significhi. È stata un'opportunità per mostrare queste icone prima di tutto come uomini e fratelli. Amici che possono parlare liberamente e dichiarare che il momento del cambiamento è ora. Questo messaggio incentrato sul cambiamento riecheggia ancora oggi a distanza di decenni. Purtroppo, la recente uccisione di George Floyd e Breonna Taylor ci ha mostrato che la lotta per l'uguaglianza razziale è lungi dall'essere arrivata a conclusione. Abbiamo più che mai bisogno l'uno dell'altro, dobbiamo alzare le nostre voci all'unisono così che non possano essere ignorate, e far sì che queste voci siano finalmente sentite.
HomeVideo (beta)
info: 15/01/2021 (Prime Video).
Puoi cercare "One Night in Miami" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]