Il Sospetto: due clip dal film con Mads Mikkelsen
Due clip in italiano tratte dal film Il Sospetto, con Mads Mikkelsen e diretto da Thomas Vinterberg.
di Redazione / 21.11.2012
Sono disponibili due clip in italiano tratte dal film Il Sospetto, con la regia di Thomas Vinterberg, che uscirà nei cinema italiani domani, giovedì 22 novembre, distribuito da BiM. Per la sua interpretazione, ricordiamo che l’attore protagonista Mads Mikkelsen ha ricevuto il premio come Migliore Attore al Festival di Cannes.
Il Sospetto è la cronaca inquietante di una bugia che diventa verità quando i pettegolezzi, il dubbio e la maldicenza danno il via a una caccia alle streghe che minaccia di distruggere la vita di un uomo innocente. Nel film, Mads Mikkelsen è Lucas, un ex maestro elementare costretto a ripartire da zero dopo un brutto divorzio e la perdita del lavoro. Ma proprio quando sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, una calunnia sconvolge la sua vita, scatenando un’ondata di isteria collettiva nella piccola comunità in cui vive. Mentre la bugia continua a diffondersi, Lucas è chiamato a combattere una battaglia solitaria per difendere la sua vita e la sua dignità.
Con queste parole il registaracconta il suo film:
In una buia notte d’inverno del 1999, ho sentito bussare alla mia porta. Sotto la neve, davanti a me, c’era un noto psicologo infantile con alcuni documenti sui bambini e le loro fantasie. Voleva parlarmi di “memorie represse” e – cosa ancora più inquietante – della sua teoria che “il pensiero è un virus”. Non l’ho fatto entrare. Non ho letto i documenti. Me ne sono andato a letto, invece.
Dieci anni dopo avevo bisogno di uno psicologo e l’ho chiamato. Per una forma di cortesia tardiva ho letto quei documenti e sono rimasto sconvolto. Ho sentito che, in quei documenti, c’era una storia che andava raccontata. La storia di una moderna caccia alle streghe. Il Sospetto è il risultato di quella lettura.
Di seguito i link alle due clip tratte da Il Sospetto:
Clip Mi sono persa – Il sospetto
Clip Cosa vedi? – Il sospetto