Striscia la Notizia, Ghione fa assaggiare il vino fatto con le polevri al sommelier Luca Gardini
Striscia la Notizia: stasera Jimmy Ghione fa assaggiare a Luca Gardini, sommelier campione del mondo, un Chianti creato con le polveri di uno di quei kit venduti all'estero.
di Redazione / 12.11.2012
Questa sera, lunedì 12 novembre 2012, a Striscia la Notizia vedremo il servizio realizzato da un Jimmy Ghione nel quale propone un “esperimento” legato al caso delle polveri commercializzate all’estero con cui si dice che può essere fatto in casa il vino di qualità uguale a quello italiano.
Ghione, dopo aver prodotto insieme a un rappresentante della Coldiretti un Chianti con le polveri di uno di quei kit che la Commissione Europea, proprio in questi giorni, in seguito all’inchiesta del Tg satirico, ha ordinato che vengano ritirati dal mercato, lo ha fatto assaggiare a Luca Gardini, sommelier campione del mondo, assieme a tre Chianti Doc.
L’esperto ha subito riconosciuto il vino tarocco: “Che cos’è questo schifo?“, ha esclamato. E ha aggiunto:
“Non si può vendere un vino così. È una cosa indecente. Chiunque, anche un astemio, può riconoscerlo, è una superschifezza imbevibile, con un odore chimico che disturba il naso!“.
Il servizio completo con l’esperimento di Ghione verrà trasmesso questa sera a Striscia la Notizia, subito dopo il Tg5 su Canale 5.