Locandina La madre degli elefanti

La madre degli elefanti (2019)

The Elephant Queen
Locandina La madre degli elefanti
La madre degli elefanti (The Elephant Queen) è un film del 2019 prodotto in UK e Kenya, di genere Documentario e Family diretto da Mark Deeble, Victoria Stone. Il film dura circa 96 minuti. Il cast include Chiwetel Ejiofor.

Un viaggio epico di famiglia, coraggio e ritorno a casa. 
'The Elephant Queen' è un documentario sulla natura che attraversa il genere, realizzato in modo univoco come una narrazione basata sui personaggi. 

La protagonista è Athena, la maestosa matriarca che guida il suo branco di elefanti attraverso la spietata e spettacolare natura africana, fra praterie, foreste e occasionali pozze d'acqua. Gli elefanti condividono la scena con altri personaggi, il resto della fauna locale, che arricchiscono e conferiscono profondità all'ecosistema di queste imponenti creature. La capobranco Athena sente arrivare la stagione secca e sa che li attendono tempi difficili. Man mano che le pozze d'acqua si esauriscono, non ha altra scelta se non guidare la sua famiglia in un viaggio pericoloso ed epico attraverso paesaggi spietati, nel tentativo di ripararsi finché non tornerà la pioggia. 

Con autenticità e integrità, il racconto è firmato dai cineasti Mark Deeble ('Voyage of Time') e Victoria Stone ('La regina degli alberi') con 60 anni di esperienza collettiva nella ricca tradizione di documentario naturalistico e produzione. Deeble e Stone, vincitori dell'Emmy e del Peabody Award, hanno trascorso 25 anni a vivere nella savana dell'Africa orientale, preparandosi cosi' per l'odissea indimenticabile di 'The Elephant Queen'.

Il film è diretto da Deeble e Stone e prodotto da Stone e Lucinda Englehart ('My Marlon and Brando'). Deeble è il direttore della fotografia e scrittore. Le musiche sono di Alex Heffes ('L'ultimo re di Scozia') e la narrazione è del candidato all'Oscar Chiwetel Ejiofor ('Il ragazzo che imbriglia il vento' e 'Il re leone').

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 1 Novembre 2019 su Apple TV+
Uscita negli Stati Uniti: 01/11/2019 (Apple TV+)
Prima Uscita: 01/11/2019 (Apple TV+)
Genere: Documentario, Family
Nazione: UK, Kenya - 2019
Durata: 96 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Apple TV Plus
Note:
The Elephant Queen è stato selezionato ufficialmente nel Toronto International Film Festival del 2018 e nel Sundance Film Festival del 2019. 

Cast e personaggi

Regia: Mark Deeble, Victoria Stone
Sceneggiatura: Mark Deeble
Musiche: Alex Heffes
Fotografia: Mark Deeble
Montaggio: Victoria Stone, David Dickie

Cast Artistico e Ruoli:
foto Chiwetel Ejiofor

Chiwetel Ejiofor

Narratore (voce originale)



Produttori:
Alan Root Obe (Produttore esecutivo), Lucinda Englehart (Produttore), Victoria Stone (Produttore)

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere La madre degli elefanti su queste piattaforme:
Guarda La madre degli elefanti su Apple TV Plus

Nota: "La madre degli elefanti" è un titolo Apple Original, puoi vederlo su Apple TV Plus .
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La madre degli elefanti" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy