Locandina Bruce Lee and the Outlaw 2018 Joost Vandebrug

Bruce Lee and the Outlaw (2018)

Bruce Lee and the Outlaw
Locandina Bruce Lee and the Outlaw
Bruce Lee and the Outlaw è un film del 2018 prodotto in UK e Paesi Bassi, di genere Documentario diretto da Joost Vandebrug. Il film dura circa 85 minuti. Il cast include Florin Hora, Anghelescu Costica Nicusor, Raluca Pahomi.

Nicu, un giovane senzatetto, viene adottato da Bruce Lee, il famigerato Re del Mondo Sotterraneo, e va a vivere con lui nelle gallerie del sottosuolo di Bucarest. Crescendo, Nicu si renderà conto che forse il Re del Mondo Sotterraneo non è il padre perfetto, e dovrà scegliere tra rimanere nella sua banda o vivere una vita "normale" in superficie. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: UK, Paesi Bassi - 2018
Durata: 85 minuti
Formato: Colore
Produzione: Grain Media, Revolver Amsterdam, Pink Productions (co-produttore)

Cast e personaggi

Regia: Joost Vandebrug

Cast Artistico e Ruoli:

Dichiarazioni del regista

Sei anni fa, alla stazione ferroviaria nord di Bucarest, ho incontrato un ragazzino che sniffava colla da una bustina. Si chiamava Costel e aveva 14 anni. Ho provato a parlargli e ho chiesto di fotografarlo. Il giorno dopo sono andato nello stesso punto per rincontrarlo, in modo da potergli dare la foto che gli avevo scattato. Per quasi una settimana ho continuato a scattargli foto e portargliele, poi Costel mi ha offerto di mostrarmi dove viveva. […] Nelle settimane e nei mesi successivi, sono stato presentato ad altri ragazzi come Costel – Nicu, Safta, Liviu e Stefan – che in seguito ho chiamato "The Lost Boys". Ma prima di poter girare in sicurezza nei tunnel, o persino di esservi ammesso, dovevo incontrare il Boss dei Boss, il re senza corona del sottosuolo: Bruce Lee. […] Una cosa era certa, non era così tirannico come mi sarei aspettato dal capo degli inferi. Più tardi ho scoperto che Bruce Lee faceva parte della prima generazione di bambini che hanno fatto del sottosuolo la loro casa. Subito dopo la caduta del comunismo, i bambini poterono finalmente sfuggire agli orfanotrofi/carceri in stile dickensiano. Così si dispersero ma solo per ritrovarsi più tardi nel sottosuolo di Bucarest, che forniva almeno un rifugio caldo e l'opportunità di guadagnare qualche soldo. Ma questo nuovo mondo fatto di furti, droga e prostituzione non era certo meglio delle istituzioni in cui questi ragazzi erano cresciuti. Ho documentato il mondo di Bruce Lee e dei suoi ragazzi dall'inizio del 2011. Nel corso degli anni mi hanno raccontato le loro storie potenti e difficili e ho assistito alla crescita di una generazione in un contesto fatto di forti amicizie, gli orfanotrofi, dipendenza dalla droga, rigidi inverni ed estati roventi.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Bruce Lee and the Outlaw" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Bruce Lee and the Outlaw" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy