Robert Pattinson il nuovo Batman
Fino all'ultimo il ruolo se lo sono giocati Nicholas Hoult e Robert Pattinson ma quest'ultimo è stata la scelta finale del regista e sceneggiatore Matt Reeves.
di Redazione / 01.06.2019
Warner Bros. ha scelto l'attore inglese Robert Pattinson (Twilight) come nuovo Bruce Wayne / Batman, lo vedremo per la prima volta in questo suo nuovo ruolo nel film The Batman del regista e sceneggiatore Matt Reeves. Questo film sarà il primo di una nuova trilogia.
Il lizza per il ruolo c'era un altro attore inglese, Nicholas Hoult (Tolkien, X-Men: Dark Phoenix), che risulta avere fatto l'audizione con Pattinson. Risulta, stando a quanto riferito da Deadline, che alla Warner Bros. piacessero entrambi gli attori ma a Reeves, alla fine, è piaciuto di piu' Pattinson.
Il film di Reeves vedrà protagonista un Batman più giovane, uno dei motivi per cui il precedente attore che ha interpretato Batman, Ben Affleck, ha lasciato il ruolo, e avrà un tono piu' "noir" concentrandosi più sulle capacità investigative del personaggio.
Dopo il suo ruolo da protagonista nei film della saga cinematografica Twilight, tra il 2008 al 2012, Pattinson non si è fatto molto vedere sul grande schermo, o almeno non in film di un certo livello. I suoi crediti recenti comprendono The Rover (2014), Maps to the Stars (2014), Queen of the Desert (2051), L'infanzia di un capo (2015), Civiltà perduta (2015), Good Time (2017), Damsel (2018), High Life (2018), The Lighthouse (2019).
The Batman sarà scritto e diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie ), prodotto da Dylan Clark (The War – Il pianeta delle scimmie) e l'uscita nelle sale è prevista il 25 giugno 2021 negli Stati Uniti. La pe-produzione dovrebbe iniziare quest'estate.