Ralph Spaccatutto: cosa pensa la critica del film numero 1 al Box Office USA
Ralph Spaccatutto straccia i concorrenti ai botteghini statunitensi, imponendosi al primo posto con un incredibile incasso di 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend nelle sale.
di Redazione / 06.11.2012
Ralph Spaccatutto ha avuto subito successo nei cinema statunitensi debuttando al primo posto al botteghino USA con un incredibile incasso di 49,1 milioni di dollari nel suo primo weekend nelle sale. Questo importante risultato ha permesso al nuovo film d’animazione firmato Disney di diventare sin da subito campione di incassi di tutti i tempi nel giorno della sua uscita, seguito da Rapunzel – L’intreccio della torre (48,8 milioni di dollari) e i grandi classici Disney fra cui spicca il risultato de Il re leone con i suoi 40,9 milioni di dollari.
La nuova commedia Ralph Spaccatutto, ricca di sentimenti e molti spunti di divertimento, è incentrata sul personaggio Ralph, il “cattivo” di un videogioco che cerca di riscattarsi e diventare un eroe, ha incassato quasi il doppio del film numero 2, Flight di Denzel Washington, uscito negli Stati Uniti questo weekend.
Giusto per capire quanto è stato apprezzato il film oltreoceano, vediamo alcuni passaggi più importanti delle recensioni dei critici statunitensi, comunque unanimi nell’elogiare Ralph Spaccatutto.
Per Variety:
“Disney ha un nuovo successo fra le mani con questo straordinario cartone concepito in modo brillante e realizzato in modo splendido, che evoca sentimenti nostalgici attraverso emozioni genuine”.
Per l’Hollywood Reporter, Ralph Spaccatutto è:
“Un omaggio alla cultura classica dei videogiochi sotto forma di un avventuroso film on the road”.
Infine, per IGN USA:
“L’animazione Disney sta addirittura superando i suoi antichi giorni di gloria. Tuttavia la magia tecnica non vale nulla senza il cuore e Ralph Spaccatutto non perde mai di vista il suo obiettivo principale: un grande spettacolo che ci insegna qualcosa anche rispetto a noi stessi”.
La pellicola d’animazione Disney sarà nei cinema italiani a partire dal prossimo 20 dicembre, sia nel tradizionale 2D che nel formato Disney Digital 3D, distribuito da The Walt Disney Company Italia.