Hugh Grant nella nuova commedia di Marc Lawrence
Martin Shafer ha annunciato che Hugh Grant sarà il protagonista della nuova commedia romantica scritta e diretta da Marc Lawrence. Le riprese del film ancora senza titolo inizieranno a New York ad aprile 2013.
di Redazione / 23.10.2012
Il produttore Martin Shafer ha annunciato oggi che Hugh Grant sarà il protagonista della nuova commedia romantica ancora senza titolo scritta e diretta da Marc Lawrence, le cui riprese inizieranno in quel di New York nel mese di aprile 2013. Shafer produrrà il progetto assieme a Liz Glotzer per la Castle Rock Entertainment. Nessun accordo di distribuzione è attualmente noto.
Questo progetto segna la quarta collaborazione tra Grant, Lawrence e la società Castle Rock Entertainment, dopo i successi di Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone, e Che fine hanno fatto i Morgan?), nonchè è la sesta collaborazione tra Lawrence e la Castle Rock (oltre i film già citati, ricordiamo anche Miss Detective 1 e Miss F.B.I. – Infiltrata speciale).
Il film, che ricordo non avere ancora un titolo, è descritto come segue:
Siamo nel 1998. Ray Michaels (Grant) era in cima al mondo – uno spiritoso, sexy, inglese di Hollywood che aveva appena vinto un Academy Award per la migliore sceneggiatura. Quindici anni più tardi, si ritrova creativamente povero di immaginazione, divorziato, e si è rotto della sua vita. In assenza di altre opzioni, prende un lavoro come insegnante di sceneggiatura in un piccolo college della East Coast. Sebbene l'idea di insegnare è emozionante, spera di fare un po' di soldi facili. Quello che non si aspetta è di iniziare una storia d'amore con una mamma single che è tornata a scuola.
Lo scrittore e regista Marc Lawrence ha scritto e diretto tre lungometraggi -Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi (2002), Scrivimi una canzone (2007) e Che fine hanno fatto i Morgan? (2009)- ed ha scritto molti altri film tra cui Miss Detective e Piovuta dal cielo (1999).