Locandina La Profezia Dell’armadillo

La Profezia Dell'armadillo (2017)

La Profezia Dell'armadillo
Locandina La Profezia Dell'armadillo
La Profezia Dell'armadillo è un film del 2017 prodotto in Italia, di genere Commedia diretto da Emanuele Scaringi. Il film dura circa 102 minuti. Tratto dall'omonima graphic novel di ZEROCALCARE Il cast include Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante, Valerio Aprea, Claudia Pandolfi, Teco Celio. In Italia, esce al cinema giovedì 13 Settembre 2018. Disponibile in homevideo in Digitale da venerdì 26 Aprile 2019. Al Box Office italiano ha incassato circa 287769 euro.

Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all'aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su cosa succede nel mondo. A tenergli compagnia nelle sue peripezie quotidiane, nella costante lotta per mantenersi a galla, è l'amico d'infanzia Secco. La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l'incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di "tagliati fuori".

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 13 Settembre 2018
Uscita in Italia: 13/09/2018
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2017
Durata: 102 minuti
Formato: Colore
Produzione: Fandango, Rai Cinema
Box Office: Italia: 287.769 euro
Soggetto:
Tratto dall'omonima graphic novel di ZEROCALCARE
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 26 Aprile 2019

Recensioni redazione

La Profezia Dell'armadillo, la recensione
La Profezia Dell'armadillo, la recensione
Marica Miozzi, voto 8/10
'La profezia dell'armadillo', tratto dal best seller di Zerocalcare, da corpo e colori proprio al mondo a fumetti del talentuoso disegnatore, Michele, che mai si separa dal suo irriverente armadillo e da Secco, suo compagno di peripezie. Una notte però, un messaggio ricevuto sul telefonino cambierà tutto, e sarà questa l'occasione per il protagonista di 'affacciarsi' al passato, ai momenti vissuti belli e leggeri e a quelli mancati; e, al contempo, di farsi coraggio per affrontare il presente, in vista di un futuro che appare particolarmente incerto. Applauso al cinema italiano che continua a rinnovarsi e a stupire anche questa volta.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
La Profezia Dell’armadillo disponibile in Digitale da venerdì 26 Aprile 2019
info: 13/09/2018.

Puoi vedere La Profezia Dell’armadillo su queste piattaforme:
Nota: "La Profezia Dell’armadillo" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "La Profezia Dell’armadillo" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "La Profezia Dell’armadillo" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "La Profezia Dell’armadillo" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy