Italia-Danimarca: Qualificazioni Mondiali 2014
Italia-Danimarca: Qualificazioni Mondiali 2014

Italia-Danimarca: Qualificazioni Mondiali 2014 su Rai1 e RaiHD


Per le Qualificazioni ai Mondiali 2014 l'Italia di Prandelli scende in campo contro la Danimarca. Diretta su Raiuno e RaiHD martedi 16 ottobre dalle ore 20.45. Scopriamo le ultime notizie prima della partita e le probabili formazioni di Italia-Danimarca.

Questa sera, martedì 16 ottobre alle 20,45, dopo la vittoria di venerdì per 3-1 contro l'Armenia, gli Azzurri di Cesare Prandelli cercano il bis contro la Danimarca; partita valevole per le Qualificazioni ai Mondiali 2014.

L'appuntamento è in diretta su Raiuno e RaiHd dallo stadio San Siro di Milano per la sfida Italia-Danimarca con telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Dopo il fischio finale, ampio post gara su Raiuno e Raisport 1 condotto da Marco Mazzocchi per ascoltare le voci dei protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

In passato Italia e Danimarca si sono già scontrate sul campo in 11 occasioni, di cui 7 vittorie per gli azzurri, 1 pareggio e 3 vittorie per la nazionale danese. 19 sono state reti segnate dagli azzurri e 13 reti dalla Danimarca. La partita di questa sera è un nuovo appuntamento molto importante per l'Italia, reduce dalla vittoria in Armenia. Il commissario tecnico Cesare Prandelli è alle prese con l'affaticamento muscolare di Gigi Buffon: al suo posto è pronto De Sanctis. Per il resto della squadra, in attacco è previsto Balotelli che ha recuperato il suo stato di salute e formerà la coppia con Osvaldo. In difesa Chiellini sarà il centrale con Barzagli. Confermato il centrocampo con Montolivo a supporto delle due punte.

Probabili formazioni Italia-Danimarca

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Osvaldo. All.: Prandelli
Danimarca (4-4-2): Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, Wass; Kvist, Kristensen, Eriksen, Rommedahl; Bendtner, Krohn-Dehli. All.: Morten Olsen
Arbitro: Damir Skomina (SVN)
Stadio: Stadio Giuseppe Meazza, Milano (ITA)

Mondiali 2014
Impostazioni privacy