Il dubbio – Un caso di coscienza – Poster

Il dubbio - Un caso di coscienza (2017)

Bedoune Tarikh, Bedoune Emza
Locandina Il dubbio - Un caso di coscienza
Il dubbio - Un caso di coscienza (Bedoune Tarikh, Bedoune Emza) è un film del 2017 prodotto in Iran, di genere Drammatico diretto da Vahid Jalilvand. Il film dura circa 100 minuti. Il cast include Amir Aghaee, Zakieh Behbahani, Saeed Dakh, Navid Mohammadzadeh, Alireza Ostadi, Hediyeh Tehrani. In Italia, esce al cinema giovedì 10 Maggio 2018. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 6 Settembre 2018, in Digitale da giovedì 30 Agosto 2018. Al Box Office italiano ha incassato circa 20605 euro.

Un medico legale riceve un giorno nel suo studio un cadavere che gli è molto familiare.

Il dottor Narima, anatomo-patologo, un uomo virtuoso e di solidi principi, ha un incidente con un motociclista e la sua famiglia, in cui ferisce un bambino di otto anni. Pagati i danni al motociclista, si offre di portare il bambino in una clinica vicina. La mattina dopo, viene a sapere che lo stesso bambino è stato portato in ospedale per l'autopsia. Nariman deve affrontare un dilemma: è lui il responsabile della morte del piccolo a causa dell'incidente o la morte è dovuta a un avvelenamento da cibo, come sostiene la diagnosi degli altri medici? 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 10 Maggio 2018
Uscita in Italia: 10/05/2018
Genere: Drammatico
Nazione: Iran - 2017
Durata: 100 minuti
Formato: Colore
Box Office: Italia: 20.605 euro
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 30 Agosto 2018 e in DVD da giovedì 6 Settembre 2018 [scopri DVD e Blu-ray]

Immagini

[Schermo Intero]

COMMENTO DEL REGISTA

Una volta ho letto queste frasi di Rolf Dobelli: "I coraggiosi e gli audaci sono stati uccisi prima che potessero trasmettere i propri geni alle generazioni successive. Gli altri, i vigliacchi e gli assennati, sono sopravvissuti. Noi siamo la loro progenie". Ci siamo fatti una certa idea dei vigliacchi, ma essi sono esattamente come noi. Forse riproducono persino il nostro comportamento. Un comportamento crudele che giustifichiamo in nome della saggezza. Quante volte la paura e l'incapacità di esprimere la semplice verità ha provocato disastri nelle vite altrui? Non so cosa avrei fatto al posto del dottore protagonista, ma ricordo esattamente momenti semplici in cui ho saggiamente perso contro le mie paure e i miei dubbi. Questo film potrebbe essere un'elegia sulla tomba dell'uomo che una volta ho sognato di essere.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Il dubbio – Un caso di coscienza disponibile in Digitale da giovedì 30 Agosto 2018 e in DVD da giovedì 6 Settembre 2018
info: 10/05/2018.

Puoi vedere Il dubbio – Un caso di coscienza su queste piattaforme:
Nota: "Il dubbio – Un caso di coscienza" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Il dubbio – Un caso di coscienza" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Il dubbio – Un caso di coscienza" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Il dubbio – Un caso di coscienza" disponibile su supporto fisico da giovedì 6 Settembre 2018, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy