Chronicle
Chronicle

Chronicle, lo script di Landis del sequel non piace alla Fox


Max Landis dopo aver scritto Chronicle ha preparato una sceneggiatura per il sequel, che pero' non sembra piacere alla 20th Century Fox. Landis propone l'evoluzione di quanto accaduto nel primo film mentre lo Studio desidera nuovi personaggi e una nuova storia.

Max Landis, lo sceneggiatore del fortunato racconto "found footage" Chronicle ha firmato nel marzo scorso per fornire una sceneggiatura per un sequel del film con protagonisti Dane DeHaan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Anna Wood, Alex Russell. Oggi, giungono notizie secondo cui la 20th Century Fox non è del tutto soddisfatta del lavoro di Landis. La notizia arriva un po' con sorpresa dal padre dello sceneggiatore, il famoso regista John Landis.

"Ha scritto un seguito ed è incredibile", il Landis anziano ha detto. Lo studio dopo aver letto la prima bozza dello script ha invece detto: "Noi vogliamo Chronicle di nuovo!". Poi Landis dice "No, questo è il seguito, è l'evoluzione" e poi lo studio ha ribadito: "No, noi vogliamo il film [Chronicle] ancora una volta!". E Landis ha poi concluso: "è difficile, abbiamo a che fare con un lavoro molto difficile.".

A quanto pare, la Fox non vuole in Chronicle 2 un'evoluzione degli episodi accaduti nel primo film, ma vuole portare al cinema una nuova storia, pero' di molto simile al primo lungometraggio e, dunque, con nuovi personaggi.

Il film originale racconta la storia di tre studenti delle scuole superiori che fanno una scoperta incredibile, che porta a loro lo sviluppo di poteri misteriosi che sono al di là di ogni loro comprensione. Man mano che imparano a controllare le loro abilità, che usano a proprio vantaggio, le loro vite iniziano ad andare fuori controllo, e il loro lati più oscuri iniziano a prendere il sopravvento…

Josh Trank, il regista del primo Chronicle, è al momento impegnato per il riavvio del franchise de I Fantastici Quattro.

Impostazioni privacy