Domenica Live al via
Domenica Live al via

Domenica Live al via, meno gossip piu’ attualita’


Parte da oggi 7 ottobre il nuovo contenitore domenicale di Canale 5, Domenica Live. Un programma che si preannuncia diverso dai tradizionali contenitori di infotainment, come Domenica Cinque o Buona Domenica, strutturati sulla rigida separazione tra notizie e intrattenimento.  Domenica Live si occuperà strettamente di attualità, che sia questa di cronaca o spettacolo, di politica […]

Parte da oggi 7 ottobre il nuovo contenitore domenicale di Canale 5, Domenica Live. Un programma che si preannuncia diverso dai tradizionali contenitori di infotainment, come Domenica Cinque o Buona Domenica, strutturati sulla rigida separazione tra notizie e intrattenimento. 

Domenica Live si occuperà strettamente di attualità, che sia questa di cronaca o spettacolo, di politica o costume, di economia o semplice curiosità, attraverso il solo filtro dell’informazione. Informazione che sarà data al grande pubblico attraversi la serietà e ed il rigore, a seconda degli argomenti, dall’inedita coppia televisiva composta da Alessio Vinci e Sabrina Scampini (spalla di Salvo Sottile in Quarto Grado), alla conduzione del programma.

L’appuntamento con Domenica Live è dalle ore 14, fino al preserale Avanti un Altro! delle 18:45, per cinque ore di diretta dallo Studio 1 del centro di Produzione Palatino di Roma. Dietro le quinte, un team di autori capitanati da Fabio Pastrello e coadiuvati dalla redazione giornalistica che ha già affiancato Alessio Vinci nelle ultime edizioni di Matrix.

Domenica Live è strutturato in tre segmenti principali: la prima parte è dedicata all’attualità, alle cronache politiche, sportive ed  economiche con servizi, ospiti e interviste; la seconda parte lascia ampio spazion al sociale e alla cronaca bianca; la terza, ed ultima parte, lascia spazio ai personaggi dello spettacolo e ai protagonisti dei grandi fatti nazionali e internazionali.

Nella prima puntata di quest’oggi, verrà proposto l’audio integrale dell’intervista di Ilaria Cavo a Reiver Laborde Rico, sospettato del duplice omicidio di Lignano. Il 28 settembre scorso, infatti, la giornalista Mediaset Ilaria Cavo e il suo operatore televisivo erano stati fermati e interrogati per ore dopo aver rintracciato Reiver a Cuba. Nel corso della puntata, l’inviata e il suo operatore Fabio Tricarico racconteranno ad Alessio Vinci e a Sabrina Scampini come sono riusciti a salvare il file audio dopo l’irruzione delle forze dell’ordine cubane e la cancellazione delle schede di memoria delle telecamere.

Curiosità: la sigla di Domenica Live è Italiani di Edoardo Bennato; il cantautore la canterà in diretta per la prima puntata del programma.

Impostazioni privacy