Tutti pazzi in casa mia

Tutti pazzi in casa mia (2014)

Une heure de tranquillité
Locandina Tutti pazzi in casa mia
Tutti pazzi in casa mia (Une heure de tranquillité) è un film del 2014 prodotto in Francia, di genere Commedia diretto da Patrice Leconte. Il film dura circa 79 minuti. Il cast include Christian Clavier, Carole Bouquet, Valérie Bonneton, Rossy de Palma, Stéphane De Groodt, Jean-Paul Comart. In Italia, esce al cinema giovedì 29 Ottobre 2015 distribuito da Filmauro. Al Box Office italiano ha incassato circa 212043 euro.

Michel è un grande appassionato di musica jazz. Nel suo giorno di riposo, al mercato delle pulci, trova un disco rarissimo, e non desidera altro che tornare a casa per ascoltarlo subito, con calma e in solitudine. Sfortunatamente, proprio quel pomeriggio, sembra che tutto il mondo si sia messo d'accordo per non concedergli nemmeno un'ora di tranquillità! La moglie ha deciso di confessargli un segreto che custodiva da anni, l'amante ha un'estrema necessità di parlargli, il figlio capriccioso e stravagante compare all'improvviso con un bel numero di ospiti inattesi, la madre non smette di chiamarlo al telefono, e ci si mettono anche gli operai che stanno ristrutturando il suo appartamento! Per concludere, proprio quel sabato il vicino di casa Pavel ha organizzato la Festa del Vicinato! Insomma, una singola ora di tranquillità sembra un vero miraggio… Scaltro e manipolatore com'è, Michel fa di tutto per cercare di ottenere ciò che vuole, cioè solo il tempo necessario per ascoltare il suo disco. Ci vorranno tutte le sue energie, la sua astuzia e il suo potere di persuasione per far sì che quel pomeriggio, che doveva essere da sogno, non si trasformi in un vero incubo! 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 29 Ottobre 2015
Uscita in Italia: 29/10/2015
Prima Uscita: 31/12/2014 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2014
Durata: 79 minuti
Formato: Colore
Produzione: Fidélité Films, Wild Bunch, TF1 Films Production , CZ Productions (co-produzione), Canal+ (partecipazione), TF1 (partecipazione), Palatine Étoile 12 (in associazione con)
Distribuzione: Filmauro
Box Office: Italia: 212.043 euro

Immagini

[Schermo Intero]

TUTTI PAZZI A CASA MIA è la versione cinematografica della famosa pièce teatrale "Une heure de tranquillité", scritta dal giovane autore francese Florian Zeller. La regia del film è stata affidata al celebre cineasta e sceneggiatore francese Patrice Leconte (Ridicule, La ragazza sul ponte, La bottega dei suicidi).
Portata su tutti i più importanti palcoscenici d'Oltralpe dall'attore Fabrice Luchini, la commedia ha come protagonista per il grande schermo Christian Clavier (I visitatori, Asterix & Obelix – Missione Cleopatra, Non sposate le mie figlie).
Accanto a lui, a interpretare la moglie, c'è Carole Bouquet (Quell'oscuro oggetto del desiderio, Donne con le gonne, Luci nella notte), nei panni dell'amante c'è Valèrie Bonneton (Piccole bugie tra amici, Tutta colpa del vulcano, Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute) e a impersonare la donna delle pulizie c'è l'attrice spagnola Rossy de Palma (Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Il fiore del mio segreto, Gli abbracci spezzati).
TUTTI PAZZI A CASA MIA è uscito in Francia il 31 dicembre 2014, ed è subito balzato al primo posto al botteghino.

I PROTAGONISTI

LA MOGLIE DALLE MILLE SORPRESE. Nathalie (Carole Bouquet)
Donna elegante e amorevole, Nathalie ha un piccolo segreto. E decide di rivelarlo al marito proprio il pomeriggio in cui lui vorrebbe starsene un po' solo. Tale rivelazione, poco armoniosa, provocherà una vera rivoluzione!
Canzone che la rappresenta: "Quello che le donne non dicono" di Fiorella Mannoia

L'AMANTE COI SENSI DI COLPA. Elsa (Valérie Bonneton)
Ah l'Amour… può capitare a chiunque di innamorarsi della persona sbagliata.. Ma oltre che sposato, con una sua amica, il grande amore di Elsa è pure un uomo assai egocentrico. Tanto che, quando lei decide di lasciarlo, a lui non sembra neppure importare. Sarà forse perché lei ha scelto il momento sbagliato per dirglielo?
Canzone che la rappresenta: "Nessuno mi può giudicare" di Caterina Caselli

LA COLF PERENNEMENTE RAFFREDDATA. Maria (Rossy De Palma)
Maria è la colf di casa Leproux, una donna di origine spagnola, caliente, peperina e rumorosamente raffreddata.
Si trova a dover lavorare proprio il pomeriggio in cui Michel ha deciso di ascoltare il famigerato disco!
E suo malgrado rimane invischiata in faccende personali… oltre che domestiche!
Canzone che la rappresenta: "Non ti sopporto più" di Zucchero

IL VICINO IMPICCIONE. Pavel (Stephane De Groodt)
Pavel è un uomo amichevole e gentile, un vicino tranquillo ma un po' invadente e chiacchierone. A lui il merito di aver organizzato la "Festa del Vicinato"… che anziché avvicinare i condomini, scatena ulteriore trambusto in casa Leproux e in tutto lo stabile!
Canzone che lo rappresenta: "Ci vorrebbe un amico" di Antonello Venditti

IL FIGLIO SCANSAFATICHE. Sébastien (Sébastien Castro)
Trent'anni, grandi ideali umanitari e poca voglia di faticare. Sébastien combatte battaglie sociali per immigrati e persone senza casa. Ma anche la sua stessa casa, e famiglia, stanno per essere diventare terreno di guerra!
Canzone che lo rappresenta: "Mettete dei fiori nei vostri cannoni" de I Giganti.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Tutti pazzi in casa mia" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Tutti pazzi in casa mia" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy