La calle de la amargura (2015)
La calle de la amarguraSono le prime ore del mattino e due anziane prostitute tornano alle loro stamberghe. Non sono stanche per il lavoro. Sono stanche perché non hanno lavorato. Una ha dei problemi a casa con la figlia adolescente e il marito travestito; l'altra, con la solitudine. Quella sera però hanno un appuntamento per festeggiare la vittoria di due lottatori di wrestling, due gemelli nani mascherati. Nell'albergo a ore, per derubare i due dei loro guadagni, li drogano con delle gocce oculari. Ma la dose si rivela fatale. Senza volerlo li uccidono. Impaurite e confuse, decidono di nascondersi dalla polizia, scappare insieme e continuare a vivere, come hanno sempre fatto, in calle de la Amargura. Vengono arrestate.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: CrimineNazione: Messico, Spagna - 2015
Durata: 99 minuti
Formato: Colore
Produzione: Wanda Visión S.A., Equipment and Film Design, Cinema Maquina, Alebrije Cine y Video, Fondo para la Producción Cinematográfica de Calidad
NEWS E ARTICOLI
Commento del regista
C'è una misteriosa aura di prestigio attorno ai film che si rivelano essere tratti da storie vere. Il mio film è tratto da una storia vera, ma questo non viene dichiarato. E non è un caso. Perché preferisco l'invenzione ai fatti. La realtà è un'occorrenza passeggera. La verosimiglianza è, ai suoi massimi livelli, eterna. E` questa la mia aspirazione. La storia, i personaggi, l'atmosfera, la struttura del film sono più veri che mai, perché pur essendo nati dalla realtà sono diventati, grazie al cinema, una meravigliosa finzione.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La calle de la amargura" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]