X Factor 6
X Factor 6

X Factor 6 parte in ‘sesta’


Parte bene la nuova sesta edizione di X Factor: il primo appuntamento andato in onda ieri sera, giovedi 20 settembre, ha registrato 578 mila spettatori medi per la prima audition, 70 mila in piu’ di quelli registrati nell’equivalente puntata della passata edizione. Successo anche sui social network: #xf6 è stato presente nella classifica top trend per […]

Parte bene la nuova sesta edizione di X Factor: il primo appuntamento andato in onda ieri sera, giovedi 20 settembre, ha registrato 578 mila spettatori medi per la prima audition, 70 mila in piu’ di quelli registrati nell’equivalente puntata della passata edizione. Successo anche sui social network: #xf6 è stato presente nella classifica top trend per tutta la puntata.

Boom di ascolti per la nuova, attesissima edizione di X Factor, la seconda targata Sky Italia, che, dopo il successo ai casting con oltre 60 mila richieste di iscrizione, conferma la forte crescita di gradimento da parte del pubblico del talent.

La prima delle quattro puntate dedicate alle selezioni del talent show in onda su Sky Uno è stata vista ieri da  578 mila spettatori medi con picchi del 2,65% di share e una permanenza del 60%. Con circa 70 mila spettatori  medi  in piu’ dello scorso esordio, l’ascolto medio della prima puntata di audition segna il secondo miglior risultato dell’anno per il canale (al primo posto il gran finale della scorsa stagione del talent show).

L’edizione più  interattiva mai realizzata (qui vi spieghiamo perchè viene definita la piu’ interattiva) si conferma già un successo anche sui social network: l’hashtag ufficiale XF6 è stato tra i trending topic per tutta la giornata, restando a lungo al primo posto durante le quasi 2 ore della puntata, con un tweet ogni secondo e mezzo inviato dagli spettatori.

X Factor
Impostazioni privacy