Aquarela accompagna il pubblico in un viaggio cinematografico attraverso la bellezza mutevole e la pura potenza dell'acqua. Filmato a 96 fotogrammi al secondo, il film vuole esser un monito: noi umani non potremo mai fronteggiare la forza e la volontà capricciosa dell'elemento più prezioso della Terra. Dalle acque ghiacciate del lago Baikal in Russia ai fremiti dell'uragano Irma in Florida fino al possente Salto Angel in Venezuela, l'acqua è la protagonista di Aquarela mentre il regista Victor Kossakovsky cattura le sue molteplici personalità con un dettaglio visivo stupefacente.
Info Tecniche e Distribuzione
Genere: DocumentarioNazione: UK - 2018
Durata: N.d.
Formato: Colore
Produzione: Aconite Productions, BFI Film Fund, Danish Documentary Production, Louverture Films, Ma.Ja.De Filmproduktion
NEWS E ARTICOLI
COMMENTO DEL REGISTA
A quattro anni, trascorrevo l'estate in un villaggio tra Mosca e San Pietroburgo sulla sorgente di un fiume. Un uomo del posto, Mikhail Belov, mi disse: "Se fai una barchetta di legnetti e di foglie e la metti nel fiume, galleggerà fino al Mare del Nord e poi intorno al mondo". Anni dopo, sono tornato lì per girare Belovy. Misi la macchina da presa sulla barchetta e feci il viaggio dal paesino al mare. Nel 2000, ho soggiornato in una casa sul Baltico. Il mare era diverso ogni giorno, a ogni ora e a ogni minuto. Colori, movimento, energie tutti diversi… Attraverso la lente dell'acqua si possono provare tutte le emozioni conosciute. Con Aquarela, volevo filmare ciò che si prova interagendo con l'acqua: emozioni belle e inquietanti, estasi e ispirazione, ma anche distruzione e devastazione.
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "Aquarela" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]