Locandina La strada dritta

La strada dritta (2014)

La strada dritta
Locandina La strada dritta
La strada dritta è un film del 2014 prodotto in Italia, di genere Biografia e Storico diretto da Carmine Elia. Il film dura circa 210 minuti. Tratto dal romanzo di Francesco Pinto. Il cast include Ennio Fantastichini, Giorgio Marchesi, Anita Caprioli, Carmine Recano, Valeria Bilello, Raffaella Rea. Disponibile in homevideo in DVD da mercoledì 14 Gennaio 2015.

Siamo nell'Autunno del 1956. Il governo italiano affida a Fedele Cova un incarico ambizioso: costruire una strada dritta da 755 chilomet ri, che unisce Milano a Napoli e diventi il simbolo della ricostruzione: l'autostrada del Sole. Un'impresa mai tentata prima in cui Cova coinvolge le migliori menti italiane. Tra loro Giovanni, un ingegnere giovane e brillante con un drammatico passato, Bruna, un'architetto decisa a farsi valere in un mondo di uomini e Gaetano, operaio del Sud in cerca di fortuna. Le vite di tutti loro, i loro sogni, i loro affetti e le loro ambizioni si legano indissolubilmente al procedere della strada, tra le difficoltà della politica e i problemi finanziari.Grazie all'eroico intervento di Giovanni il ponte sul Po è salvo e l'inaugurazione segna un grande rilancio per l'autostrada, che riceve anche i finanziamenti americani. Mentre Cova fa i conti con i terremoti politici italiani, la strada prosegue veloce, ma l'urgenza finisce per provocare un incidente mortale. Giovanni, che non ha mai superato il trauma della guerra e si s ente in colpa per l'accaduto, decide di assumere la direzione del cantiere per essere più vicino agli operai. Bruna, però, è decisa a non abbandonarlo ai suoi fantasmi e lo raggiunge sugli Appennini. Gaetano, intanto, è diviso tra l'amore per Maria e il suo dovere di marito e padre. Prima del termine dei lavori, la strada richiederà ancora il suo tributo di sacrificio.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: 20/10/2014 (Rai 1)
Genere: Biografia, Storico
Nazione: Italia - 2014
Durata: 210 minuti
Formato: Colore
Soggetto:
Tratto dal romanzo di Francesco Pinto.
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 14 Gennaio 2015 [scopri DVD e Blu-ray]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
La strada dritta disponibile in DVD da mercoledì 14 Gennaio 2015
info: 20/10/2014 (Rai 1).


Puoi cercare "La strada dritta" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"La strada dritta" disponibile su supporto fisico da mercoledì 14 Gennaio 2015, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].
Impostazioni privacy