Hunger Games: La ragazza di fuoco
Hunger Games: La ragazza di fuoco

Jeffrey Wright in Hunger Games: La ragazza di fuoco


Lionsgate ha annunciato che Jeffrey Wright è stato scelto per il ruolo di Beetee in Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), l’adattamento cinematografico più atteso del romando dal successo mondiale di Suzanne Collins. Proveniente dal Distretto 3, Beetee si guadagna il soprannome di “Volt” a causa della sua esperienza nel campo […]

Lionsgate ha annunciato che Jeffrey Wright è stato scelto per il ruolo di Beetee in Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), l’adattamento cinematografico più atteso del romando dal successo mondiale di Suzanne Collins. Proveniente dal Distretto 3, Beetee si guadagna il soprannome di “Volt” a causa della sua esperienza nel campo dell’elettronica.

Acclamato dalla critica e conosciuto al pubblico di teatro, cinema e televisione allo stesso modo, Jeffrey Wright ha ottenuto un Tony Award nel 1994 per il suo lavoro in Angels in America di Tony Kushner e vincitore del premio epico Pulitzer Prize. Wright ripreso il suo ruolo di “Angels” nella serie HBO del 2003 adatta dal gioco, ottenendo sia un Golden Globe e un Emmy per la sua performance innovativa. Da allora ha interpretato ruoli memorabili in film diversi come Basquiat, Source Code, Casino Royale, Quantum of Solace, W, Syriana e Cadillac Records. Wright può essere visto prossimamente con Mark Walhberg, Russell Crowe e Catherine Zeta-Jones nel thriller politico Broken City.

Hunger Games: La ragazza di fuoco inizia con Katniss Everdeen che torna a casa al sicuro dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Vincere significa che devono lasciare la loro famiglia e gli amici intimi per intraprendere un “il Tour dei Vincitori” dei dodici distretti. Ma vincere nel periodo in cui una rivolta è imminente significa costringere il Governo di Panem a difendersi e il presidente Snow prepara la 75esima edizione degli Hunger Games – un’edizione che potrebbe cambiare per sempre Panem.

Hunger Games: La ragazza di fuoco sarà diretto da Francis Lawrence e prodotto da Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik. Il romanzo su cui si basa il film è il secondo di una trilogia che ha venduto più di 50 milioni di libri in versione cartacea e digitale nei soli Stati Uniti.

Lionsgate distribuirà Hunger Games: La ragazza di fuoco negli USA il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy