Algunas Chicas (2013)

Algunas Chicas
Locandina Algunas Chicas
Algunas Chicas è un film del 2013 prodotto in Argentina, di genere Thriller diretto da Santiago Palavecino. Il film dura circa 100 minuti. Il cast include Ailín Salas, Agustina Muñoz.

Per prendersi una pausa dal suo matrimonio in crisi, Celina, di professione chirurgo, va a trovare una vecchia amica che non vede dai tempi dell'università e che ora abita in campagna. Quando è lì, si rende conto che sta succedendo qualcosa a Paula, la figliastra dell'amica: l'assenza della ragazza è infatti tangibile. Celina viene interrogata in modo aggressivo dalle amiche di Paula – la mistica Nene e la cinica Maria – che poi l'arruolano nel loro clan disfunzionale. Ben presto apprende che Paula ha tentato il suicidio, ma Celina non è in grado di aiutare nessuno, lei stessa sta infatti fuggendo da un suo cupo segreto. Purtroppo qui è finita nel peggior luogo possibile per salvarsi. Nel limbo di questa infernale cittadina risorgono i suoi fantasmi, che contagiano tutte le persone intorno a lei e conducono Celina attraverso porosi incubi, giochi pericolosi e una soverchiante incertezza riguardo al limite tra sogno e veglia, tra vita e morte. In questo thriller psicologico quella che sembra un'evasione diviene un reincontro con il proprio destino. 

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Thriller
Nazione: Argentina - 2013
Durata: 100 minuti
Formato: Colore
Note:
Presentato alla 70a Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

Cast e personaggi

Regia: Santiago Palavecino

Cast Artistico e Ruoli:

Commento del regista

Quando una crisi causa una depressione, la persona è assente dal mondo. Incapace di parlare perché non c'è nulla da dire. Eppure la società ci forza a dare spiegazioni. È forse, questa, una delle ragioni per cui molti tendono a nascondere o a negare la propria condizione nel timore di essere oltre quel confine che le istituzioni tracciano fra sanità e malattia mentale. La depressione femminile, fra l'altro, è alquanto diversa da quella maschile. Di recente, ho visto molte delle mie coetanee diventare vittime più o meno dichiarate di questo disturbo. Ecco perché ho voluto girare un film su tale mistero (il femminile, il suo modo di abitare il piacere e il dolore), non per spiegare, ma perché ritengo che questa sia una delle chiavi per accedere al nostro strano mondo.

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Algunas Chicas" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Algunas Chicas" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy