Locandina I figli della mezzanotte

I figli della mezzanotte (2012)

Midnight's Children
Locandina I figli della mezzanotte
I figli della mezzanotte (Midnight's Children) è un film del 2012 prodotto in Canada e UK, di genere Drammatico diretto da Deepa Mehta. Il film dura circa 146 minuti. Pubblicato nel 1981 'I figli della Mezzanotte', edito in Italia da Mondadori, è stato tradotto in decine di lingue e premiato con i maggiori riconoscimenti internazionali (Booker Prize, Book of the Booker, I 100 libri del secolo di Le Monde). Il film, così come il romanzo, ci accompagna in un lungo viaggio che ripercorre, nell'arco temporale di sessant'anni, la storia di un'esistenza straordinaria legata indissolubilmente agli eventi storici che hanno portato l'India all'indipendenza dall'Impero britannico avvenuta nel 1947. Il cast include Satya Bhabha, Shahana Goswami, Samrat Chakrabarti, Anupam Kher, Sarita Choudhury, Charles Dance. In Italia, esce al cinema giovedì 28 Marzo 2013 distribuito da Videa-CDE.

È il 15 agosto 1947, l'India proclama l'indipendenza dall'Impero britannico. "Fa' che il ricco sia povero e il povero ricco". E' per un gesto di ribellione che, in un ospedale di Bombay, due neonati vengono scambiati da un'infermiera per permettere all'uno di vivere il destino dell'altro: Sinai, figlio di una donna povera, e Shiva, erede di un coppia benestante. Le loro vite si intrecceranno con quelle di tutti gli altri bambini nati nello stesso momento: sono i figli della mezzanotte e ognuno di loro possiede doti straordinarie…

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 28 Marzo 2013
Uscita in Italia: 28/03/2013
Genere: Drammatico
Nazione: Canada, UK - 2012
Durata: 146 minuti
Formato: Colore
Produzione: David Hamilton Productions, Hamilton-Mehta Productions, Number 9 Films
Distribuzione: Videa-CDE
Soggetto:
Pubblicato nel 1981 'I figli della Mezzanotte', edito in Italia da Mondadori, è stato tradotto in decine di lingue e premiato con i maggiori riconoscimenti internazionali (Booker Prize, Book of the Booker, I 100 libri del secolo di Le Monde). Il film, così come il romanzo, ci accompagna in un lungo viaggio che ripercorre, nell'arco temporale di sessant'anni, la storia di un'esistenza straordinaria legata indissolubilmente agli eventi storici che hanno portato l'India all'indipendenza dall'Impero britannico avvenuta nel 1947.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Puoi vedere I figli della mezzanotte su queste piattaforme:
Nota: "I figli della mezzanotte" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "I figli della mezzanotte" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "I figli della mezzanotte" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "I figli della mezzanotte" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy