In solitario (2013)
En SolitaireI produttori e il protagonista (François Cluzet) di Quasi amici di nuovo insieme per un film che racconta una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela: la storia dell'amicizia unica e inaspettata tra due uomini che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece, insieme, faranno il giro del mondo.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: giovedì 21 Novembre 2013Uscita in Italia: 21/11/2013
Prima Uscita: 06/11/2013 (Francia)
Genere: Commedia
Nazione: Francia - 2013
Durata: 97 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Lucky Red
Box Office: Italia: 516.802 euro
In HomeVideo: in DVD da martedì 15 Aprile 2014 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
I Personaggi
YANN KERMADEC (François Cluzet) – 57 anni
Membro da 10 anni del team DCNS (Società Direzione delle Costruzioni Navali), originario di Saint Malo, Yann Kermadec è il secondo di Franck Drevil, storico skipper della DCNS. Insieme hanno vinto la regata transatlantica sulla DCNS. Secondo il regolamento della Vendée Globe, Yann è lo skipper che può sostituire Franck Drevil. Conosce a memoria l'imbarcazione. A 57 anni, sostituirsi a Franck alla partenza della Vendée Globe è un'opportunità unica. E' la sua prima Vendée Globe, la sua prima gara in solitario. Vedovo, Yann ha una figlia di 9 anni, Léa, e una nuova compagna, Marie Drevil, sorella di Franck e manager della team DCNS.
MANO IXA (Samy Seghir) – 16 anni
Nato a Nouakchott in Mauritania, Mano vorrebbe raggiungere la Francia, per farsi curare da uno specialista un problema respiratorio e diventare un calciatore professionista. Abbandonato da alcuni scafisti su un'isola delle Canarie, Mano scorge e riconosce la bandiera francese della barca di Yann.
FRANCK DREVIL (Guillaume Canet) – 40 ans
Coccolato dai media e ultimo vincitore della Vendée Globe, della regata transatlantica Jaques Vabre, della Barcelona Race e della gara in solitaria del Figaro, Franck Drevil, originario di Lorient, è il celebre skipper del team DCNS. Team che lui ha fondato con la sorella Marie. Rompersi una gamba in un incidente in moto, una settimana prima della partenza, è un imprevisto al quale non era preparato. Sarà costretto a vivere questa nuova edizione della Vendée da terra.
MAG EMBLING (Karine Vanesse) – 32 anni
Navigatrice inglese, skipper della Bérénice. Ingegnere, partecipa per la seconda volta alla Vendée Globe ed è tra i favoriti della gara.
La Vendée-Globe
La Vendée-Globe è una regata per barche a vela che consiste in una circumnavigazione completa in solitaria, senza possibilità di attracco o di assistenza esterna (pena l'esclusione). L'iniziativa è stata fondata da Philippe Jeantot nel 1989, e a partire dal 1992 si è svolta ogni quattro anni. Per le sue evidenti restrizioni, la regata costituisce una dura prova di resistenza individuale, e viene da molti considerata come la più significativa delle competizioni in ambito velico. La gara inizia e finisce a Les Sables-d'Olonne, nel dipartimento francese di Vendée. Il tragitto è sostanzialmente una circumnavigazione lungo la clipper route: da Les Sables-d'Olonne giù per l'Oceano Atlantico fino al Capo di Buona Speranza, dopo di che si procede in senso orario attorno all'Antartide, passando a destra di Capo Leeuwin e Capo Horn, infine di nuovo verso Les Sables d'Olonne. La gara generalmente dura da Novembre a Febbraio: è studiata in modo che i partecipanti possano affrontare i Mari Antartici durante l'estate australe. La gara si caratterizza come una serie di sfide di rilievo, in particolar modo per le impegnative condizioni di vento e onda nei Mari Antartici, la notevole durata di una corsa senza assistenza, e il fatto che la rotta spinga spesso i concorrenti lontano dalla portata di qualsiasi normale risposta in caso di emergenza. Per contenere i rischi, ai concorrenti è richiesta l'idoneità a corsi di sopravvivenza e pronto soccorso. Devono altresì fornire prove attendibili di una solida esperienza acquisita in materia di navigazione, e queste consistono in due possibilità: o la partecipazione a una precedente competizione transoceanica in solitaria, oppure, naturalmente, aver preso parte a una passata edizione della stessa Vendée Globe e averla portata a termine per intero.
HomeVideo (beta)
info: 21/11/2013.
Puoi cercare "In solitario" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]