Hollywood Bruciata - Ritratto di Nicholas Ray (2011)

Hollywood Bruciata - Ritratto di Nicholas Ray
Locandina Hollywood Bruciata - Ritratto di Nicholas Ray
Hollywood Bruciata - Ritratto di Nicholas Ray è un film del 2011 prodotto in Italia, di genere Documentario diretto da Francesco Zippel. Il film dura circa 45 minuti.

Regista tra i più emblematici del suo tempo, Nicholas Ray ha segnato la storia del cinema, lanciando nel firmamento hollywoodiano attori come James Dean, Natalie Wood, Sal Mineo e consacrando divi come Humphrey Bogart e John Wayne. Tra gli anni ' 50 e '60, film come They Live by Night, In a Lonely Place, Johnny Guitar (1954), e Rebel Without a Cause gli hanno assicurato una fama straordinaria. Ray è stato l'autore capace di portare nella finzione hollywoodiana la verità dei sentimenti: collera e tenerezza, solitudine e affetto disperato innervano i personaggi di noir, melodrammi, gangster film che lo renderanno forse uno dei registi più amati da critici e intellettuali europei da Godard a Wenders. Il film è un omaggio accurato e delicato, intessuto di testimonianze esclusive e inediti e rari materiali d'a rchivio, che illumina il talento e il selvaggio crepuscolo di un regista relegato ai margini dalla comunità hollywoodiana.

Info Tecniche e Distribuzione

Genere: Documentario
Nazione: Italia - 2011
Durata: 45 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Studio Universal

Cast e personaggi

Regia: Francesco Zippel

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Hollywood Bruciata – Ritratto di Nicholas Ray" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Hollywood Bruciata – Ritratto di Nicholas Ray" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy