Bruno Beltrame ha tirato i remi in barca, e da un bel po'. Del suo antico talento di scrittore è rimasto quel poco che gli basta per scrivere su commissione "i libri degli altri", le biografie di calciatori e personaggi della televisione (attualmente sta scrivendo quella di Tina, famosa pornostar slovacca divenuta produttrice di film hard); la sua passione per l'insegnamento ha lasciato il posto ad uno svogliato tran-tran di ripetizioni a domicilio a studenti altrettanto svogliati, fra i quali spicca il quindicenne Luca, ignorante come gli altri, ma vitale ed irriverente.
Un bel giorno la madre del ragazzo si fa viva, come un fantasma dal passato, con una rivelazione che butta all'aria la vita di Bruno: Luca è suo figlio, un figlio di cui ignorava l'esistenza.. Non solo: la donna è in procinto di partire per un lavoro di sei mesi da cooperante in Africa, e il ragazzo non può e non vuole certo seguirla laggiù. La donna chiede a Bruno di ospitare a casa sua il ragazzo, e di prendersi cura di lui, ma senza rivelargli la sua vera identità.
Inizia così una convivenza improbabile fra l'apatico ex-professore e l'inquieto adolescente, sei mesi durante i quali Luca si troverà a confrontarsi con una figura maschile adulta e Bruno, suo malgrado, non potrà fare a meno di prendersi cura di quel figlio segreto, che oltretutto sembra destinato ad infilarsi in un grosso guaio…
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 18 Novembre 2011Uscita in Italia: 18/11/2011
Genere: Commedia
Nazione: Italia - 2011
Durata: 95 minuti
Formato: Colore
Produzione: ITC Movie, in collaborazione con Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
In HomeVideo: in DVD da mercoledì 9 Maggio 2012 [scopri DVD e Blu-ray]
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
HomeVideo (beta)
info: 18/11/2011.
Puoi cercare "Scialla" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]