Sons of Cuba (2009)

Sons of Cuba
Locandina Sons of Cuba
Sons of Cuba è un film del 2009 prodotto in Gran Bretagna, di genere Documentario diretto da Andrew Lang. Il film dura circa 88 minuti.

SONS OF CUBA è ambientato nella leggendaria Accademia di Boxe de L'Avana, un istituto non ordinario, una scuola formativa che accoglie i bambini di 9 anni e li trasforma nei migliori boxer del mondo. I risultati sono sorprendenti: nell'ultimo quarto di secolo Cuba ha dominato la scena olimpica della boxe. I compiti impartiti ai ragazzini vanno molto al di là della sola lotta sul ring, vengono allevati sì come lottatori di prima classe, ma anche come simbolo internazionale del loro Paese, soprannominati da Castro: "Continuatori della Rivoluzione". SONS OF CUBA segue le storie di tre giovani speranze negli otto drammatici mesi di preparazione e allenamento per partecipare al più grande evento della loro vita, il campionato nazionale di Boxe per gli Under 12. Nello stesso periodo, avviene la crisi cubana: Fidel Castro, leader e ispiratore dei ragazzi, si ammala e tutti i campioni olimpici di boxe fuggono negli Stati Uniti, lasciando i ragazzi a contemplare un futuro diverso da quello in cui sono stati incitati a credere.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: Prossimamente
Genere: Documentario
Nazione: Gran Bretagna - 2009
Durata: 88 minuti
Formato: Colore
Produzione: Trinamite Productions, Windfall Films
Distribuzione: Fandango

Cast e personaggi

Regia: Andrew Lang

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Sons of Cuba" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Sons of Cuba" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy