Box Office USA: cala la vendita di biglietti causa Olimpiadi
La combinazione delle Olimpiadi e il massacro al cinema Colorado a Denver sta avendo un impatto considerevole sulle vendite di biglietti al box office del fine settimana americano, che potrebbero risultare il 30 per cento in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La commedia di alto profilo (CinemaScore C +) della Twentieth Century […]
di Redazione / 28.07.2012
La combinazione delle Olimpiadi e il massacro al cinema Colorado a Denver sta avendo un impatto considerevole sulle vendite di biglietti al box office del fine settimana americano, che potrebbero risultare il 30 per cento in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La commedia di alto profilo (CinemaScore C +) della Twentieth Century Fox I Vicini del terzo tipo (The Watch) – interpretata da Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Richard Ayoade – ha debuttato con un incasso di 4,5 milioni dollari Venerdì, ben dietro i 19 milioni di dollari realizzati da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) nel suo secondo Venerdì.
Altra nuova entrata del weekend è il film di danza Step Up 4 Revolution in 3D, che ha incassato già 4,9 milioni dollari e un CinemaScore B +. La maggior parte degli osservatori al botteghino prevedono che alla fine del weekend Step Up 4 riuscirà ad incassare una cifra compresa tra 13 e 15 milioni, rispetto agli 11/12 milioni dei precedenti film.
Secondo le stime della società di ricerca NRG Studios di Hollywood, tra il 20 per cento al 25 per cento del pubblico esita a vedere un film questo fine settimana a causa della sparatoria a Denver. Le Olimpiadi sono un altra scusante che non fa uscire di casa molti spettatori.
Come prevedibile, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno continua a fare grandi affari, per il quale ci si aspetta un guadagno di 59 milioni di nel prosismo weeked. The Dark Knight Rises, della Warner Bros e Legendary Pictures, ha incassato nel fine settimana precedente 261,8 milioni dollari sul mercato USA.