La Fabbrica di cioccolato (2005)
Charlie and the Chocolate FactoryCharlie (Freddie Higmore) è un bambino dal cuore d'oro, costretto a vivere in povertà con genitori e nonni in una casa sgangherata. Ogni anno, per il compleanno, riceve in regalo una tavoletta di cioccolato Wonka che per lui ha un grande significato. Da tempo, ormai, dalla fabbrica misteriosa del geniale Willie Wonka (Johnny Depp) nessuno entra o esce mai, se non scatole piene di delizioso cioccolato.
Un annuncio improvviso di Wonka permetterà di svelare il mistero: aprirà la fabbrica ai cinque ragazzi fortunati che troveranno i biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolata distribuite in tutto il mondo. Già quattro biglietti vincenti sono stati assegnati, quando i genitori di Charlie decidono di anticipare il regalo di compleanno al bambino ma niente da fare. Non tutto è perso: anche il nonno (David Kelly), un tempo impiegato nella fabbrica di Wonka, sacrifica i propri risparmi e regala una barretta al nipote, ma, di nuovo, nulla di fatto. Solo al terzo e ultimo disperato tentativo Charlie trova il tanto agognato biglietto d'oro.
Il gran giorno della visita alla fabbrica arriva e i ragazzi accompagnati da un parente varcano i cancelli per fare conoscenza dell'eccentrico Willy e del suo fantastico mondo…
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 23 Settembre 2005Uscita in Italia: 23/09/2005
Genere: Commedia
Nazione: USA - 2005
Durata: 105 minuti
Formato: Colore
Distribuzione: Warner Bros
Cast e personaggi
Regia: Tim BurtonCast Artistico e Ruoli:
Freddie Highmore
Charlie Bucket
Johnny Depp
Willy Wonka
David Kelly
Nonno Joe
Helena Bonham Carter
Signora Bucket
Recensioni redazione
NEWS E ARTICOLI
Immagini
HomeVideo (beta)
Puoi cercare "La Fabbrica di cioccolato" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]