Locandina – Departures

Departures (2008)

Okuribito
Locandina Departures
Departures (Okuribito) è un film del 2008 prodotto in Giappone, di genere Drammatico diretto da Yojiro Takita. Il film dura circa 130 minuti. Il cast include Masahiro Motoki. In Italia, esce al cinema venerdì 9 Aprile 2010 distribuito da Tucker Film.

Daigo, ormai disoccupato, torna con la moglie nel suo paese natale in cerca di lavoro. Trova un annuncio interessante, raggiunge l'agenzia e scopre che i viaggi citati sono in realtà dipartite nel mondo dell'aldilà. Daigo accetta la bizzarra proposta e ben presto questo lavoro si rivelerà un'ottima occasione per riflettere sulla vita e ciò che sarà.

Dopo lo scioglimento dell’orchestra in cui suonava come violoncellista a Tokyo, Daigo Kobayashi torna insieme alla moglie a Yamagata in una provincia rurale del nord del Giappone. Alla ricerca di un nuovo lavoro, Daigo risponde a un annuncio per un impiego “di aiuto alla partenza” convinto che si tratti di un’agenzia di viaggi. In realtà si accorge che ha a che fare con un’agenzia di pompe funebri. Spinto da necessità economiche Daigo accetta comunque il posto. Immerso in questo mondo a lui sconosciuto, l’ex musicista scopre tutto sui rituali funebri, continuando a nascondere alla moglie la vera natura del suo lavoro.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: venerdì 9 Aprile 2010
Uscita in Italia: 09/04/2010
Genere: Drammatico
Nazione: Giappone - 2008
Durata: 130 minuti
Formato: Colore 1.85 : 1
Produzione: Amuse Soft Entertainment, Asahi Shimbunsha, Dentsu, Mainichi Hoso, Sedic, Shochiku Company, Shogakukan, Tokyo Broadcasting System (TBS)
Distribuzione: Tucker Film

Cast e personaggi

Regia: Yojiro Takita

Cast Artistico e Ruoli:

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:

Puoi cercare "Departures" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Departures" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy