Il miglio verde (1999)
The Green MileLa storia di un uomo, un nero dotato di straordinari poteri taumaturgici, ingiustamente condannato a morte nel 1935.
Il Miglio Verde è il racconto narrato da Paul Edgecomb all’amica Elaine Connelly. L’uomo vive in una casa di riposo; sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Cold Mountain. Durante la grande depressione, nel vecchio carcere del sud degli Stati Uniti, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il cosidetto Miglio Verde, il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti alla stanza delle sedia elettrica. Da quando prestava servizio a Cold Mountain, l’uomo aveva percorso quel triste tragitto accompagnando uomini molto diversi. Eppure non aveva mai incontrato nessuno che somigliasse a John Coffey, un ragazzone nero condannato a morte per l’omicidio di due gemelline di nove anni. Coffey aveva le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, ma il suo modo di comportarsi era in netto contrasto con il suo aspetto fisico. Oltre a un carattere semplice e ingenuo e a un’infantile paura del buio, il ragazzo possedeva un dono soprannaturale. Era davvero colpevole del brutale omicidio? Con lo svolgersi degli eventi, Paul Edgecomb avrebbe scoperto che a volte i miracoli accadono nei luoghi più impensati.
Info Tecniche e Distribuzione
Uscita al Cinema in Italia: venerdì 10 Marzo 2000Uscita in Italia: 10/03/2000
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 1999
Durata: 192 minuti
Formato: Colore
NEWS E ARTICOLI
Immagini
HomeVideo (beta)
Nota: "Il miglio verde" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Il miglio verde" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Il miglio verde" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]