Lago Film Fest 2012: in anteprima ‘Zombi’ di David Moreno
Seconda giornata per il Lago Film Fest 2012 dopo la festosa inaugurazione di venerdì 20 luglio. Con l’anteprima italiana del nuovo film diretto da Louis Garrel, l’evento di Revine Lago è concluso la sua seconda giornata con un programma ricco di appuntamenti tra la riva del lago e gli angoli del borgo in pietra. Sul […]
di Redazione / 22.07.2012
Seconda giornata per il Lago Film Fest 2012 dopo la festosa inaugurazione di venerdì 20 luglio. Con l’anteprima italiana del nuovo film diretto da Louis Garrel, l’evento di Revine Lago
è concluso la sua seconda giornata con un programma ricco di appuntamenti tra la riva del lago e gli angoli del borgo in pietra.
Sul fronte cinematografico del Festival, Zombi dello spagnolo David Moreno (autore già vincitore del Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al Lago Film Fest 2009 con il corto Socarrat), noir in anteprima internazionale, pluripremiato oltre confine e definito dalla critica un vero e proprio pugno allo stomaco. Con tema la morte e l’eutanasia, la pellicola promette di sconvolgere anche il pubblico italiano una volta che arriverà nelle sale.
Spazio anche ai corti per la sezione (S)oggetti Smarriti, in collaborazione col Festival Concorto di Pontenure, i film provenienti dal Kino Klub di Zagabria e per il cinema dei bambini nello spazio patrocinato da Unicef con cartoons mai visti e film speciali per i bambini al di sotto dei 10 anni. In collaborazione con Cinema Careni, lo stupore sarà garantito da 9 di Shane Acker, lungometraggio animato frutto del genio visionario Tim Burton, che è stato anche candidato agli Oscar.
Tra gli eventi collaterali, spazio alla musica: dopo la performance dei trevigiani New Candys è stata la volta di Davide Vettori, classe 1981 e una carriera da cantautore iniziata a Treviso ed esplosa sui palchi accanto ad artisti come Planet Funk, Frankie Hi Nrg, The Zen Circus, Ex Otago, I Cani.