Girato in Italia, dura circa 100 minuti. Prima vsione in Italia domenica 19 Febbraio 2023 su Rai 1. Diretto da Monica Vullo. Sceneggiatura di Donatella Diamanti, Mario Cristiani, Fabrizia Midulla. Il cast include Francesco Arca, Laura Adriani, Antonio Milo, Arturo Muselli, Chiara Celotto, Mario Di Leva.
La vita di Scudieri cambia: con la moglie è coinvolto in una sparatoria. Lei perde il bimbo. Avvilito, si immerge nel lavoro; chiede aiuto all'amico Gennaro, ritrovato successivamente morto. Gennaro è morto. Scudieri sentendosi responsabile, si occupa del figlio: per stare con lui di giorno, chiede il trasferimento all'UDIN, Unità di intervento speciale, lavorando solo di notte.
TRAMA
La vita sorride ad Alessandro Scudieri, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli: un matrimonio perfetto, il primo figlio in arrivo, una carriera in ascesa. Tutto cambia però quando, con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, rimane coinvolto in una sparatoria nel ristorante in cui l'ha portata a pranzo e lei perde il bambino. Scoperto che Alessandro era lì per le sue indagini sulla "banda della lancia termica", Paola non riesce a perdonarlo e il loro rapporto va in frantumi. Alessandro, devastato dai sensi di colpa, si butta a capofitto sul caso. A collaborare con lui il suo informatore e amico di infanzia, Gennaro, ex criminale convertito al bene per amore del figlio Diego. Ma Gennaro viene ucciso e così, senza pensarci due volte, Alessandro porta Diego a casa con sé. In attesa di una soluzione Paola lo accoglie, ma stabilisce regole precise per la sua gestione: lui si occuperà di Diego il giorno, lei la notte. Alla luce di questa richiesta e della sfiducia che ormai sente su di sé dopo che le indagini sulla morte di Gennaro hanno portato alla scoperta che l'uomo spacciava di nuovo e che la banda non c'entra con la sua morte, Alessandro chiede il trasferimento all'UDIN, un'unità di Intervento speciale che lavora soltanto di notte.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Resta con MeStagione: 1 - Episodio: 1
Titolo Italiano: Prima puntata
Titolo Originale: Episodi 1 e 2
Prima Visione Italia: domenica 19 Febbraio 2023 su Rai 1
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Resta con Me (serie) su queste piattaforme:Nota: "Resta con Me (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Monica VulloSceneggiatura: Donatella Diamanti, Mario Cristiani, Fabrizia Midulla, Giovanni Galassi, Angelo Petrella, Tommaso Renzoni
Musiche: Andrea Guerra
Fotografia: Valerio Evangelista
Scenografia: Antonio Farina
Montaggio: Danilo Perticara
Costumi: Lisangela Sabbatella
Cast Artistico e Ruoli:
Francesco Arca
Alessandro Scudieri
Laura Adriani
Paola Montella
Antonio Milo
Salvatore Ciullo
Arturo Muselli
Marco Palma
Chiara Celotto
Linda Fiore
Mario Di Leva
Diego Russo
Amedeo Gullà
Stefano D'angelo
Raffaella Rea
Gemma Montella
Liliana Bottone
Vittoria Montella
Angela Ciaburri
Alessia Spada
Claudia Tranchese
Ilaria D'angelo
Maria Pia Calzone
Nunzia Raimondi
Produttori:
Carlo Degli Esposti (Produttore), Nicola Serra (Produttore), Anouk Andaloro (Produttore per Rai), Francesca Loiero (Produttore per Rai), Marco Camilli (Produttore delegato), Luigi Pinto (Produttore delegato), Giorgio Magliulo (Produttore esecutivo), Valerio Palusci (Produttore esecutivo)
Aiuto regia: Alessandro De Rosa | Regia seconda unita': Franco Nardella | Casting: Claudia Marotti (u.i.c.d.), Roberta Corrirossi (u.i.c.d.), con la collaborazione di Massimiliano Pacifico e Adele Gallo | Fonico di presa diretta: Giuseppe Angelelli | Responsabile post-produzione: Gianni Monciotti.