Palinsesti Mediaset 2012-2013
Palinsesti Mediaset 2012-2013

Palinsesti Mediaset 2012-2013: conferme e novita’


Dopo avervi presentato i palinsesti per la prossima stagione televisiva 2012-2013 delle reti Mediaset per lo sport, è arrivato il momento di vedere le novità e le conferme dell’offerta dedicata all’intrattenimento. Novita’ assolute di Canale 5 Per quanto concerne le novità, su Canale 5 in prima serata arriva la nuova formula del talent game The […]

Dopo avervi presentato i palinsesti per la prossima stagione televisiva 2012-2013 delle reti Mediaset per lo sport, è arrivato il momento di vedere le novità e le conferme dell’offerta dedicata all’intrattenimento.

Novita’ assolute di Canale 5

Per quanto concerne le novità, su Canale 5 in prima serata arriva la nuova formula del talent game The Winner is…, condotta da Gerry Scotti a cui sarà affiancato un altro talent sempre per ragazzi ma, questa volta, dedicato alla magia: La grande magia – The Illusionist condotto da Teo Mammuccari. Confermato anche il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi di cui abbiamo avuto modo di approfondire qualche settimana fa e che si intitola Extreme Makeover Home Edition – Italia le cui registrazioni sono già in corso. Spazio ancora ai bambini che dovranno confrontarsi con adulti già campioni nel nuovo Grandi contro piccoli. Infine, molto atteso, il ritorno su Canale 5 di Adriano Celentano che, dopo il successo dell’ultimo Sanremo, sarà protagonista di 2 serate evento che verranno trasmesse in diretta dall’Arena di Verona.

Serie TV evento in chiaro e pay

Spazio non solo all’intrattenimento ma anche alle grandi serie televisive che si sono rivelate un vero e proprio evento a livello internazionale. Su Canale 5 arriva Dallas, il remake della storica serie per CBS con Victoria Principal, Patrick Duffy e Larry Hagman. Nella nuova versione sono presenti tre degli attori della serie originale: Larry Hagman, Patrick Duffy e Linda Gray, mentre Steve Kanaly e Charlene Tilton compaiono come guest star.

Su Retequattro arriverà l’inedita seconda stagione della serie televisiva britannica Downton Abbey con protagonisti Phyllis Logan, Jim Carter,Sophie McShera,Lesley Nicol e Maggie Smith. Sempre su questa rete, l’inedita serie Tierra de Lobos, che si è rivelata una vera e propria rivelazione fenomeno di costume in Spagna.

Per quanto concerne le grandi anteprime su Mediaset Premium, arriva Revolution, frutto della mente degli stessi creatori di Lost. E ancora, The Carrie’s Diaries, il presequel di Sex and the City e The Following, con protagonista assoluto Kavin Bacon.

Documentari in prima serata su retequattro

Su Retequattro prenderanno spazio tre grandi produzioni di genere documentario che verranno trasmesse in prima serata. Mi riferisco a North America, la natura del Nord America nella serie evento coprodotta da Discovery Channel e Mediaset, in prima visione assoluta per l’Italia. Seguiranno sei appuntamenti con Lo spettacolo della natura, con “il meglio del meglio” della documentaristica internazionale e, infine, sei inediti appuntamenti con Sopravvissuti, che raccontano la lotta per la sopravvivenza di chi ce l’ha fatta in avventure davvero al limite della sopportazione umana.

Programmi Day Time e Prime Time confermati

Canale 5: Nella mattina della rete ammiraglia Mediaset è confermano il contenitore informativo Mattino Cinque, a cui seguiranno nuovi casi per Forum. Il pomeriggio si aprirà all’insegna delle nuove storie amorose raccontate in Uomini e donne, seguito dal contenitore informativo Pomeriggio Cinque. Nel preserale sono stati confermati dopo il successo della passata stagione Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti che si alternerà con The Money Drop condotto da Gerry Scotti. Nella fascia access prime time immancabile il telegiornale satirico di Antonio Ricci Striscia la notizia. In prima serata tornerà Maria De Filippi con C’è posta per te e il talent Amici giunto alla sua dodicesima edizione, Lo show dei record, e gli approfondimenti di Matrix e Terra!.
Le novità di Canale 5 riguardano principalmente la domenica: Melaverde passa da Retequattro a Canale 5, mentre Verissimo prenderà il posto di Domenica cinque che diventa cosi’ il nuovo contenitore della domenica pomeriggio in diretta.

Italia 1: torneranno per una nuova edizione Le Iene condotte da Ilary Blasi con ancora non si sa chi, lo spazio comico di Colorado in prima serata e di Zelig Off in seconda serata, lo spazio di approfondimento scientifico di Archimede, lo spazio dedicato alla natura e agli animali di Wild, la nuova edizione di Mistero.

Retequattro: anche nella prossima stagione nel pomeriggio torneranno i casi giudiziari di Forum, la nuova edizione di Quarto Grado con Salvo Sottile che porterà dietro le quinte di nuovi casi irrisolti, Storie di Confine, la nuova edizione di Ricette di famiglia e lo spazio dedicato al mare e alla cucina con il pescato di PianetaMare.

La 5: sul canale femminile del digitale terrestre free arrivano Che trucco!, Cambio casa cambio vita, Giro giro bimbo.

Iris: Lezioni di cinema con Tatti Sanguineti e spazio al grande cinema nazionale ed internazionale con Note di Cinema a cura sempre di Anna Praderio.

Le grandi Fiction di Canale 5

Arriveranno le nuove stagioni de Ultimo, Squadra Antimafia, RIS, I Cesaroni e L’onore e il rispetto.

L’informazione di TGCOM24

Sul canale 51 del digitale terrestre è in programma l’avvio di un nuovo talk pomeridiano per approfondire le notizie della giornata, telegiornali di 15 minuti dedicati esclusivamente a un tema specifico (politica, cronaca, sport…), più spazio ai collegamenti con le redazioni dei quotidiani, nuove rubriche dedicate alla scuola, alla salute e all’ambiente.

Impostazioni privacy