Mya: in anteprima esclusiva la serie The Vampire Diaries pronta alla conquista dei fan di Twilight


La serie, degna della vampire-mania approda sul piccolo schermo e si propone di conquistare il pubblico di Twilight, o preferibilmente quello di True Blood (confermandosi come uno dei fenomeni televisivi degli ultimi tempi) per non parlare di New Moon (sequel di Twilight film campione d'incassi nel 2008). Trama del telefilm: Elena Gilbert (Nina Dobrev), giovane […]

La serie, degna della vampire-mania approda sul piccolo schermo e si propone di conquistare il pubblico di Twilight, o preferibilmente quello di True Blood (confermandosi come uno dei fenomeni televisivi degli ultimi tempi) per non parlare di New Moon (sequel di Twilight film campione d'incassi nel 2008).

Trama del telefilm:
Elena Gilbert (Nina Dobrev), giovane e bella adolescente, vive nelle cittadina americana di Mystic Falls. Dopo la morte dei genitori in un incidente stradale, lei e il fratello Jeremy (Steven R McQueen) vanno a vivere dalla zia Jenna. Il tragico evento ha forti ripercussioni sul ragazzo che dall'incidente inizia a fare uso di stupefacenti e intreccia una relazione con Vicki Donovan (Kayla Ewel), sorella dell'ex ragazzo di Elena, Matt (Zach Roerig).
Al rientro dopo le vacanze estive al liceo di Mystic Falls, la migliore amica di Elena, Bonnie Bennett (Katerina Graham) la informa di aver scoperto di discendere da una stirpe di streghe di Salem; potrebbe quindi essere dotata degli stessi poteri delle sue ave. Intanto a scuola giunge un nuovo ragazzo, Stefan Salvatore (Paul Wesley), che viene immediatamente notato dalle studentessee. Neppure Elena resta insensibile al fascino del nuovo arrivato e fra i due scocca il colpo di fulmine. Ma Stefan nasconde un segreto…

I personagig principali:
NINA DOBREV: Elena Gilbert:è una ragazza di 17 anni, molto bella e intelligente travolta, giovanissima, da una sconvolgente tragedia: i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente automobilistico. Elena ed il fratello minore Jeremy vivono con zia Jenna. Per la maggior parte del suo tempo, lo trascorre con gli amici Bonnie e Caroline e il suo ex-fidanzato Matt, che conosce da quando era piccola., fino a quando non incontra Stefan, l'enigmatico, educato e splendido nuovo ragazzo della scuola il cui passato e identità sono avvolte nel mistero.
PAUL WESLEY: Stefan Salvatore: è un giovane bello, elegante e "senza età", sembra avere 17 o 18 anni, ma in realtà ne ha 200, è un vampiro che è venuto a Mystic Falls in cerca di Elena. Stefan, educato e dal carattere riservato,si innamora di Elena e condividone l'esperienza di aver perso i genitori.
IAN SOMERHALDER: Damon Salvatore: è il fratello di Stefan, misterioso, bello, forte, affascinante e con un sorrisetto da vampiro che può andare dal giocoso al cattivo in meno di un battito cardiaco. L'interesse di Damon per Elena, irrita Stefan. A differenza di Stefan, Damon non si fà scrupoli a uccidere l'uomo.
ZACH ROERIG: Matt Donovan: 17 anni, è il fratello di Vicki, molto bello, il classico atleta americano (Jeremy lo chiama "golden retriever"). Conosce Elena da tutta la vita, ed è stato il suo ragazzo. Vorrebbe tornare con lei, ma sa che Elena ha bisogno di tempo dopo la morte dei suoi genitori e vuole darle tutto lo spazio e il tempo che le servono. Soffre della presenza nella vita di Elena di Stefan e teme che lui la possa conquistare.
KAYLA EWELL: Vicki Donovan: 18 anni, poco attraente, con poca autostima, è la sorella di Matt. Lavora come cameriera al Mystic Grill. Fuma erba e fa uso di pasticche. Durante l'estate ha avuto una storia con Jeremy, ma ora lei lo ignora puntualmente quando il suo ragazzo, Tyler, è nei paraggi. Vicki crede che i ragazzi la desiderino solo per il suo corpo, ma la relazione avuta con Jeremy sembra esser stata ben più profonda.
STEVEN R. McQUEEN: Jeremy Gilbert: 15 anni, fratello di Elena, è la spina nel fianco della sorella. È grazioso, e dal look un po' grunge punk. Durante l'estate ha segretamente frequentato Vicki, più grande di lui e vorrebbe che questa relazione continuasse, ma lei lo ignora perché già fidanzata. Jeremy affronta la morte dei suoi genitori fumando erba e bevendo molto.
CANDICE ACCOLA: Caroline Forbes 17 anni è una delle amiche di Elena, ma nonostante questo, è sempre in competizione con lei per ottenere l'attenzione di tutta la scuola e soprattutto di Matt.
MICHAEL TREVINO: Tyler Lockwood 18 anni, sportivo, presuntuoso ed attraente, è il fidanzato di Vicki.
SARA CANNING: Jenna è la zia di Jeremy ed Elena che si prende cura di loro dopo la morte dei genitori dei due ragazzi. È una studentessa sexy e intelligente, vede sempre gli aspetti positivi delle fatiche e sta lavorando sodo alla sua tesi. Ama divertirsi, ma viene sconvolta dall'improvviso ruolo di genitore che le è toccato rivestire.

Alcuni volti sono già noti…
Julie Cooper si trasferisce da Orange County a Mystic Falls! L'attrice che per anni ha vestito i panni della ricca Julie Cooper nel serial "The O.C." sbarca nel teen drama "The Vampire Diaries" e questa volta nei panni di Kelly Donovan, la madre sempre assente e irresponsabile di Matt.

Le origini… dal libro con alcuni accorgimenti:
La serie TV, prodotta dalla CW, è la trasposizione dell'omonima serie di romanzi firmata Lisa Jane Smith, tradotta in circa trenta lingue e bestseller mondiale.
Il successo è stato immediato: i primi tre titoli sono balzati in cima alla classifica del New York Times spingendo l'editore Harper Collins a pubblicare immediatamente i capitoli successivi.
Nell' interpretare il romanzo per farne una serie televisiva è stato fatto però qualche cambiamento; basandosi sulla sceneggiatura pilota, alcuni dettagli relativi alla città, i personaggi, e la storia stessa di "Vampire Diaries" sono stati appunto modificati. In primis la scelta di Nina Dobrev per l' interpretazione di Elena Gilbert. Nel romanzo è descritta come una biondina dagli occhi azzurri mentre nella serie tv appare una ragazzina castana con occhi scuri.C?è poi un cambiamento nel nome della città: da "Fell' s Church" a "Mystic Falls". Questa modifica pare sia stata fatta perché i creatori della serie non sono riusciti ad ottenere le autorizzazioni legali per usare il nome della città di "Fell?s Church". Un ulteriore modifica si vede poi nel cambio dei cognomi: Stefan e il fratello Damon nel libro si chiamano "Whitmore" mentre nella serie tv il cognome muta in "Salvatore". Bonnie McCullough diventa Bonnie Bennett; Vickie Bennett diventa Vicki Donovan; Matt Honeycutt diventa Matt Donovan; Tyler Smallwood diventerà Tyler Lockwood.

Un successo all' anteprima a Milano e Roma:
Grande successo alle proiezioni inaugurali della nuova serie che sta appassionando i telespettatori d'Oltreoceano. Al cinema Anteo di Milano e all' Adriano di Roma c'erano anche i lettori di Qui Mediaset che hanno partecipato al quiz su "The Vampire Diaries" che offriva ingressi speciali all'anteprima.

The Vampire Diaries
Impostazioni privacy