Il Professore, a Roma e Milano il nuovo film di Sergio Zanetti
La casa di produzione cinematografica Excelsior Cinematografica ha presentato il nuovo film Il Professore che sarà proposto con due spettacoli giornalieri al Cinema FilmStudio di Roma – Trastevere e al Cinema Centrale di Milano a partire dal prossimo 15 giugno. Il film narra l’avventura di Roberta Gastaldi (Lucia Centorame), avvenente studentessa universitaria iscritta alla facoltà di Beni […]
di Redazione / 30.05.2012
La casa di produzione cinematografica Excelsior Cinematografica ha presentato il nuovo film Il Professore che sarà proposto con due spettacoli giornalieri al Cinema FilmStudio di Roma – Trastevere e al Cinema Centrale di Milano a partire dal prossimo 15 giugno.
Il film narra l’avventura di Roberta Gastaldi (Lucia Centorame), avvenente studentessa universitaria iscritta alla facoltà di Beni Culturali, e del suo problema con Giulio Giannelli (Marco Giacinto D’Aquino), suo professore, che più volte l’ha bocciata all’esame di Storia dell’Arte Moderna. Roberta deciderà quindi, dopo l’ennesima bocciatura, di giocare la carta della seduzione con il professore per poterlo ricattare ed ottenere la sua agognata promozione. Nasce da qui la storia di una notte estrema, il degno sottotitolo de Il Professore, che trascinerà in una manciata di ore Roberta e Giulio in un sottile intrigo fatto di giochi, di parole ma soprattutto di decisioni.
Il Professore, oltre a consacrare la stella nascente del cinema italiano Lucia Centorame, vuole raccontare un cliché tipico del mondo d’oggi in una maniera nuova, diversa, così da colpire lo spettatore e indurlo spontaneamente alla riflessione personale. In ottanta minuti di intensa azione la storia di una notte diventerà la storia del mondo e Roberta e Giulio finiranno per essere gli artefici di un modo di confrontarsi con la vita ormai acclarato nel 2012.