La Bella e la Bestia 3D: il trailer italiano
Ricco di magia, il classico di Walt Disney Animation Studios La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in tre dimensioni, facendo incontrare a un'intera nuova generazione Belle, la Bestia e i servitori incantati del castello, tra cui una teiera, un candelabro, un orologio da tavolo. Per moltissime persone sarà una possibilità per rivivere […]
di Redazione / 14.05.2012
Ricco di magia, il classico di Walt Disney Animation Studios La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in tre dimensioni, facendo incontrare a un'intera nuova generazione Belle, la Bestia e i servitori incantati del castello, tra cui una teiera, un candelabro, un orologio da tavolo.
Per moltissime persone sarà una possibilità per rivivere il grande classico Disney, ma per un'interna nuova generazione di bambini sarà un classico Disney da vedere per la prima volta, con la magia del 3D.
La Bella e la Bestia racconta la fantastica avventura di Belle, una ragazza bella e radiosa che viene imprigionata da una spaventosa bestia nel proprio castello. Nonostante la sua condizione, Belle fa amicizia con i servitori incantati del castello, tra cui una teiera, un candelabro, un orologio da tavolo e alla fine impara a guardare oltre l'aspetto esteriore della Bestia per trovarvi il cuore e l'anima di un principe.
Con le musiche di Howard Ashman e Alan Menken, La Bella e la Bestia è stato il primo lungometraggio di animazione a ricevere una nomination come Miglior film dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Alcune curiosità su La Bella e la Bestia 3D
ha ricevuto 6 candidature agli Academy Awards, vincendo i premi Oscar per la Migliore canzone, realizzata dagli autori Alan Menken e Howard Ashman, e Miglior colonna sonora (Menken).
La prima volta che è uscito in sala, "La Bella e la Bestia" è stato il primo lungometraggio di animazione a superare la soglia dei 100 milioni di dollari di incasso.
Alan Menken ha ricevuto 15 nomination dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, vincendo 7 volte il premio. Prima di morire, nel 1991, Howard Ashman ha ricevuto 6 nomination al premio Oscar, vincendolo due volte.
Tre anni dopo il film, "La Bella e la Bestia" è arrivato a Broadway. Il musical ha inaugurato il Palace Theatre ed è andato in scena a New York per 5.464 volte tra il 1994 e il 2007, diventando l'ottava produzione più longeva. È arrivato in 13 paesi e 115 città e continua a incantare il pubblico di tutto il mondo.
La canzone "La bella e la bestia", che nella sua versione originale è stata premiata con l'Academy Award, è stata adattata in italiano dal noto cantautore Gino Paoli. La versione della canzone che accompagna i titoli di coda è interpretata dallo stesso Gino Paoli insieme a sua figlia Amanda Sandrelli.