Terra, elezioni in Europa ai tempi della crisi
Lunedì 7 maggio 2012, in seconda serata, su Canale 5, ultimo appuntamento della stagione di "Terra!", il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Le elezioni presidenziali, politiche e amministrative sono al centro della puntata, in un momento in cui l'Europa vive una delle peggiori crisi economiche della storia. Capuozzo e […]
di Redazione / 06.05.2012
Lunedì 7 maggio 2012, in seconda serata, su Canale 5, ultimo appuntamento della stagione di "Terra!", il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Le elezioni presidenziali, politiche e amministrative sono al centro della puntata, in un momento in cui l'Europa vive una delle peggiori crisi economiche della storia.
Capuozzo e Provvisionato, in diretta dagli studi del Palatino di Roma, seguono le elezioni nazionali ed internazionali con proiezioni, risultati, collegamenti e approfondimenti.
Mimosa Martini, da Parigi, commenta l'esito del ballottaggio che ha visto contrapposti François Hollande del Partito Socialista e il presidente uscente Nicolas Sarkozy.
Sabina Fedeli, sempre dalla Francia, traccia un quadro degli equilibri politici nel Paese, dai partiti di sinistra a quello di estrema destra, in forte crescita, di Marine Le Pen.
Costanza Calabrese, da Palermo, illustra quanto accaduto nel corso delle Amministrative, in Sicilia.
Alessandro Ongarato, da Verona, accende i riflettori sui risultati delle elezioni nella città veneta da anni roccaforte del Carroccio, dopo le inchieste sulla Lega Nord.
Anna Migotto, dall'Olanda, affronta il tema dei rischi derivanti dal possibile abbandono della moneta unica dei Paesi Bassi.
Marco Corrias dall'Armenia, segue le votazioni per eleggere i nuovi membri dell'Assemblea nazionale.
Dario Maltese, dalla Grecia, mostra come hanno reagito, anche grazie al voto, i cittadini dello Stato che più di tutti sta patendo la crisi internazionale.