Whitney Houston ricordata agli Acadey Awards 2012 (video)
Whitney Houston è stata tra le icone del cinema mondiale ed è stata ricordata durante la sezione "In memorian" agli Academy Awards 2012 che si sono svolti Domenica, 26 febbraio. La cantante, ricordiamo, è recentemente scomparsa ed è stata ricordata nel corso della cerimonia con un montaggio di immagini in bianco e nero, in cui […]
di Redazione / 28.02.2012
Whitney Houston è stata tra le icone del cinema mondiale ed è stata ricordata durante la sezione "In memorian" agli Academy Awards 2012 che si sono svolti Domenica, 26 febbraio. La cantante, ricordiamo, è recentemente scomparsa ed è stata ricordata nel corso della cerimonia con un montaggio di immagini in bianco e nero, in cui erano presenti altre foto di persone famose scomparse.
Una foto di Houston dal suo ultimo film "Sparkle" è apparsa all'inizio del video che vi proponiamo di seguito.
Oltre al brano "I Will Always Love You", la sezione "In memorian" ha onorato altri giganti del cinema scomparsi, come Jane Russell, Farley Granger, Hal Kanter, Jackie Cooper, Sidney Lumet, Peter Falk e Cliffe Robertson. Il co-fondatore di Apple, Steve Jobs, è stato anch'esso inserito nel montaggio, che si è concluso con una foto di Elizabeth Taylor in Cleopatra.
Durante la sezione, al pubblico è stato chiesto di contenere gli applausi fino a quando il filmato non fosse terminato.
La cerimonia di premiazione degli 84esimi Academy Awards si è tenuta al Kodak Theatre di Hollywood & Highland Center. Il più grande vincitore di quest'anno è stato "The Artist", che ha rivendicato cinque premi tra cui il Miglior Film, Miglior Attore per Jean Dujardin e Miglior Regista per Michel Hazanavicius.