9-1-1
9-1-1

The Resident 3 e 911 3 su FoxLife


I protagonisti di 9-1-1 sono di nuovo alle prese con le emergenze che coinvolgono i cittadini di Los Angeles. Non tutti i medici sono degli eroi come quelli di Grey's Anatomy, e  The Resident ha specificato questa caratteristica fin dall'inizio.

Dal 22 ottobre, il martedì tornano su FoxLife (Sky, 114 e NOW TV) i nuovi episodi di 9-1-1 e The Resident con le rispettive terze stagioni in prima visione assoluta.

9-1-1 3 su FoxLife in prima serata

La serie, arrivata alla sua terza stagione e creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, racconta le corse contro il tempo di polizia, paramedici e vigili del fuoco con un unico obiettivo: agire il prima possibile per evitare conseguenze irreparabili. 9-1-1 porterà ancora sullo schermo le avventure professionali di un gruppo di operatori di primo soccorso, mostrando come le vicende più personali del team si intreccino alle loro avventure lavorative.

I protagonisti di 9-1-1 sono di nuovo alle prese con le emergenze che coinvolgono i cittadini di Los Angeles. Nella terza stagione, gli operatori saranno chiamati all'azione quando un massiccio tsunami colpisce Santa Monica. Tra le domande rimaste senza risposta alla fine della seconda stagione, c'è quella sul futuro lavorativo di Buck (Oliver Stark): il giovane durante un intervento ha subito delle lesioni che sembrano aver compromesso seriamente la sua gamba sinistra. Nel frattempo, un mistero si fa strada tra le vicende, mentre Athena (Angela Bassett) riflette su come è diventata una poliziotta.

Gli attori del cast di 9-1-1 sono capeggiati da un volto noto ai fan di American Horror Story: la candidata all'Oscar Angela Bassett. Insieme a lei Peter Krause (Six Feet Under, Parenthood, The Catch), Aisha Hinds (Star Trek-Into Darkness, Under the Dome), Oliver Stark (Luther, Underworld: Blood Wars), Kenneth Choi (The Wolf of Wall Street, The Last Man on Earth) e Rockmond Dunbar (Sons of Anarchy, Prison Break). Nella seconda stagione, la serie ha dato il benvenuto a Jennifer Love Hewitt (nominata ai Golden Globes per The Client List) che interpreta Maddie, la sorella di Buck, presente anche in questa nuova stagione della serie.

The Resident su FoxLife in seconda serata

The Resident è un medical drama che racconta la parte negativa degli ambienti ospedalieri e che rivela ciò che realmente accade, nel bene e nel male, nelle cliniche americane. La serie segue un gruppo di medici del Chastain Memorial Hospital, che ogni giorno affronta sfide personali e professionali mentre combatte per la vita dei suoi pazienti.

Non tutti i medici sono degli eroi come quelli di Grey's Anatomy, e  The Resident ha specificato questa caratteristica fin dall'inizio, mostrando anche i lati brutali della pratica ospedaliera. Dalla burocrazia che colpisce medici e infermieri, all'avidità dei manager e l'ego dei grandi primari, campioni di cinismo.

Nella terza stagione, il Red Rock Mountain Medical ha preso il controllo del Chastain, inserendo i propri infermieri e medici – tra cui il nuovo neurochirurgo dottor Barrett Cain (Morris Chestnut, Rosewood) – nella struttura dell'ospedale. I protagonisti combatteranno contro l'influenza corrompente del denaro nella sanità. L'ospedale è infatti gestito come una società avida di profitti, che sta raccogliendo enormi guadagni finanziari, mettendo a rischio la vita dei suoi pazienti.

Il dottor Randolph Bell (Bruce Greenwood, Star Trek, American Horror Story), il primario di chirurgia, è ben consapevole del pericoloso accordo che ha fatto con il Red Rock, al fine di far uscire l'ospedale dalla grave crisi finanziaria in cui versava. Nel frattempo anche gli altri protagonisti stanno avendo problemi con la nuova amministrazione: il dottor Conrad Hawkins (Matt Czuchry, Una mamma per amica, Gravity), incontra la furia del Red Rock per il suo modo di comportarsi sul lavoro. Nicolette "Nic" Nevin (Emily VanCamp, Revenge), invece, tenta di riprendersi da una devastante perdita personale gettandosi a capofitto nel suo rapporto con i malati, soprattutto curando i pazienti meno abbienti e senza assicurazione. Il dottor AJ Austin (Malcolm-Jamal Warner, candidato all'Emmy per I Robinson) continuerà a legarsi al suo pupillo, il chirurgo di eccezionale talento Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson, Black Panther). Il potere e la spietatezza del nuovo neurochirurgo Cain si abbattono sull'ospedale: interessato più ai profitti che ai pazienti, si vendica amaramente su coloro che gli ostacolano la sua strada. La prima ad accorgersi della sua cattiveria è la dottoressa Kitt Voss (Jane Leeves, nominata agli Emmy e ai Goldon Globes per Frasier), consapevole però che mettersi contro di lui potrebbe rovinare il suo futuro nell'ospedale. 

Impostazioni privacy