La Biennale di Venezia ha dato vita al progetto speciale Venezia 70 - Future Reloaded per celebrare la 70a edizione della Mostra.
Per celebrare la 70a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia ha dato vita al progetto speciale Venezia 70 – Future Reloaded. 70 registi di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare un cortometraggio di durata compresa fra 60 e 90 secondi, in piena libertà creativa.
Tra gli autori che hanno aderito ci sono grandi maestri, registi affermati e giovani di comprovato talento, che hanno partecipato almeno una volta nel corso degli ultimi vent'anni a una delle precedenti edizioni della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Bernardo Bertolucci, Paul Schrader, Shekhar Kapur, Apichatpong Weerasethakul, Abbas Kiarostami, Monte Hellman e Walter Salles sono solo alcuni di questi nomi. Altri nomi saranno svelati giorno dopo giorno, fino al 27 agosto.
Future Reloaded è un omaggio d'autore collettivo alla Mostra e insieme una riflessione sul futuro del cinema, filtrato dalla sensibilità personale di ciascun regista.
Tutti i cortometraggi saranno proiettati al pubblico per la prima volta al Lido durante la 70. Mostra di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2013.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…