7 Ore Per Farti Innamorare, primo film diretto da Giampaolo Morelli, direttamente a casa in Digitale
Una romantic comedy di cui è protagonista insieme a Serena Rossi e Diana Del Bufalo.
di Redazione / 14.04.2020
Doveva uscire al cinema il 26 marzo ma, invece, arriva direttamente a casa, in digitale, 7 Ore Per Farti Innamorare, la commedia romantica che segna l'esordio alla regia di Giampaolo Morelli e che esplora il grande mistero dell'innamoramento e la ricerca del perfect match: l'inestricabile universo dei sentimenti in cui non esistono regole. Perché le vie dell'amore sono infinite.
Quanto tempo ci vuole per innamorarsi? E una volta conquistata la donna dei sogni, come fare per tenerla stretta? E potrebbe mai una strafiga spaziale cadere ai piedi di un timidone impacciato? E soprattutto, il Principe di Cenerentola e il Principe di Biancaneve sono la stessa persona?
Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto dallo stesso Giampaolo Morelli (edizioni Piemme). Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista affermato e probabilmente felice, o almeno crede di esserlo: una relazione apparentemente stabile e un matrimonio imminente. Ma due donne con molte certezze e qualche segreto, Giorgia (Diana Del Bufalo) e Valeria (Serena Rossi), gli riveleranno che l'innamoramento è sempre un mistero e la ricerca dell'anima gemella può avere risvolti esilaranti. Perché l'amore arriva spesso da strade inaspettate e il cuore è un muscolo davvero molto elastico.
Nel cast, oltre allo stesso Giampaolo Morelli, ci sono anche Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo (The Jackal), Massimiliano Gallo e Antonia Truppo.
Sette Ore Per Farti Innamorare, sceneggiato da Gianluca Ansanelli e Giampaolo Morelli, è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group, con Vision Distribution. Il film è stato girato interamente a Napoli.
7 Ore Per Farti Innamorare dal 20 aprile, distribuito da Vision Distribution, si potrà acuistare su Sky Primafila Premiere, Chili, Infinity, Rakuten Tv e Timvision.
"Il momento difficile e straordinario che stiamo vivendo impone al nostro settore flessibilità ed attenzione a cogliere le necessità immediate degli spettatori" ha commentato Federica Lucisano, AD di Italian International Film. "E' indubbio che questo periodo ha portato ad un considerevole incremento nella fruizione dell'on demand".
"Vogliamo innanzitutto ringraziare Giampaolo Morelli e i produttori Fulvio e Federica Lucisano per aver accettato di intraprendere insieme a Vision questa nuova sfida distributiva" ha commentato il COO di Vision Massimiliano Orfei. "Ci siamo trovati a dover prendere una decisione non semplice, perché il film lo abbiamo tutti immaginato, sin dall'inizio, sul grande schermo e nel buio della sala. Per Vision la sala è e resta insostituibile, non solo dal punto di vista economico. Ma, in un tempo difficile che richiede coraggio e determinazione, siamo convinti che non esitare e consentire che il grande pubblico e le famiglie possano da subito divertirsi ed apprezzare questa bellissima commedia di Giampaolo, sia la decisione giusta per il film, per gli spettatori e per il nostro mercato".
Lo sceneggiatore, regista e protagonista Giampaolo Morelli ha commentato: "Mentre giravo questo film non avrei mai immaginato la situazione tragica che stiamo vivendo. Il destino di '7 ore per farti innamorare' era la sala cinematografica (il 26 marzo) ma quando mi hanno proposto di uscire on demand ho accettato subito con entusiasmo pensando così di poter stemperare con un po' di leggerezza queste giornate così complicate. Fatalità vuole che, in tempi non sospetti, avessi inserito nel film il brano "Abbracciame" di Andrea Sannino, cantato dai balconi della mia città, Napoli, nei momenti più difficili. Lo prendo come un segno positivo, l'augurio di poter rinascere presto e vederci nuovamente tutti insieme al cinema".